Mondo Inter

De Luigi: “Inter, un rischio per Conte. Infortunati anche i cambi!”

Fabio De Luigi, attore e tifoso dell’Inter, è stato ospite dell’ultima edizione di Sky Sport 24. A suo avviso Conte, dopo Brescia-Inter, ha rimarcato un problema a livello di rosa dovuto più che altro agli infortuni.

IL MOMENTOFabio De Luigi non ha potuto seguire Brescia-Inter ieri sera, in quanto impegnato con la prima del suo nuovo film, ma commenta lo stesso l’inizio di stagione: «Non possiamo non dirci soddisfatti. Il terrore di noi interisti è che finisca la benzina, perché stiamo giocando con gli stessi da un mese. Romelu Lukaku non mi sembra criticabile, ogni tanto fa degli stop non perfetti ma segna tanto e aiuta la squadra. La difesa a tre è una cosa che dicono sempre che in Europa non ci gioca nessuno, in realtà lui sta facendo altro. Il famoso calo dell’Inter dopo Natale? Non si sa cosa succede ma arriva qualcosa e crolliamo, credo che quel crollo lì sia psicologico e forse figlio di spogliatoio, quest’anno (essendoci Antonio Conte, ndr) lo vedo un po’ meno».

I RICAMBI – De Luigi parla della profondità di rosa dell’Inter: «Mi riferisco alla condizione fisica perché le squadre di Conte corrono, gli esterni della difesa a tre compreso Diego Godin fanno un sacco di strada tutte le partite. Vuole un sacco di movimento, devi essere sempre al massimo. È un calcio non solo tecnico, il rischio è che non avendo cambi, e lo dice a ogni conferenza stampa, si può arrivare stanchi. Dov’è che manca qualcuno? Sicuramente a centrocampo, ma lo dicono tutti. Forse un terzino, ma più che altro a centrocampo. In attacco se rientra Alexis Sanchez va bene, poi qualcuno a centrocampo con un po’ di gol e un po’ di presenza. Non abbiamo tanti cambi, si sono infortunati anche quelli che facevano i cambi come Matias Vecino…»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.