Barzaghi: «Inter, riposo necessario. Da domani in campo verso il derby»
Matteo Barzaghi, inviato di "Sky Sport" ad Appiano Gentile, ha parlato...
Lunga intervista concessa da Matthijs de Ligt al periodico olandese Parool. La corsa scudetto tra Juventus e Inter e l’amicizia con Stefan de Vrij tra i temi trattati.
PUNTO A PUNTO – Inter e Juventus sono appaiate in testa alla classifica. Una corsa scudetto che infiammerà la penisola fino a maggio e che Matthijs de Ligt, difensore olandese dei bianconeri, definisce così: “L’Inter è una grande squadra, sarà una bella battaglia. La Serie A è molto entusiasmante perché entrambe stiamo facendo i nostri punti“.
OLTRE IL CAMPO – Non può mancare una domanda sul suo rapporto con l’altro olandese, quello dell’Inter, Stefan de Vrij: “Stefan è un amico, certamente non un avversario” afferma De Ligt. “La Juventus e l’Inter sono avversari, sicuramente in questa stagione. Concorrenti per un posto da titolare in nazionale? No, siamo compagni di squadra lì, anche se ovviamente entrambi vogliamo giocare. Se i media vogliono presentarla come una lotta per il posto, che sia così. Ma non è così che ci sentiamo. Di recente abbiamo fatto uno spuntino insieme dopo una partita (Inter-Juventus 1-2, ndr). Da Torino a Milano è solo un’ora di distanza. È bello poter parlare olandese con qualcuno. Stefan mi aiuta con certe questioni. È bello quando sei nuovo in un paese e trovi un amico. De Vrij gioca in Serie A da anni, ma è completamente abituato all’Italia, io invece sono appena arrivato”.
Fonte: Parool – Mikos Gouca
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale