Inter FemminileMondo Inter

De La Fuente (Inter Femminile): “2 obiettivi chiari. San Siro fantastico! Zanetti…”

Sebastian De La Fuente – intervenuto ai microfoni di “RMC Sport – parla del trionfo dell’Inter Femminile, che ha conquistato con largo anticipo la promozione in Serie A: il tecnico delle nerazzurre, capitanate da Regina Baresi, svela quali sono stati gli obiettivi principali di inizio stagione ed esalta la figura di Javier Zanetti. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da “Inter.it”

ONORE INTER Sebastian De La Fuente, tecnico dell’Inter Femminile, parla del grande successo delle nerazzurre che hanno conquistato la promozione in Serie A collezionando diciotto vittorie in altrettanti incontri: «L’Inter aveva già un Settore Giovanile, l’acquisizione ad ottobre 2018 di Primavera e Prima Squadra hanno completato quanto cominciato negli anni precedenti. Il passaggio ufficiale a FC Internazionale Milano ha dato grande forza a tutto l’ambiente, oltre a visibilità e responsabilità nuove. Per noi ha significato tanto, è un onore poter vestire ogni giorno questi colori».

OBIETTIVI CHIARI – «All’inizio della stagione non sapevamo dove collocarci perché affrontavamo nuove squadre. Tuttavia, ci siamo posti due obiettivi chiari: senso di appartenenza e identità di squadra. Direi che questo gruppo ha dimostrato di avere grandi qualità, tecniche ma non solo. Siamo sempre rimasti tutti uniti e, passo dopo passo, abbiamo ottenuto grandi risultati. Alleno un gruppo di ragazze fantastico, che sanno ascoltare e apprendere molto in fretta. E’ davvero un piacere poter lavorare con loro».

TRIBUTO EMOZIONANTE – «Il tributo di San Siro è stato un qualcosa di fantastico: dobbiamo ringraziare la società per averci dato la possibilità di ricevere l’applauso di più di 55mila persone. Penso sia stato il perfetto coronamento della nostra stagione. Il calcio femminile deve crescere ancora tanto, ma sono certo che queste rappresentino grandi opportunità per far conoscere questo sport».

FIGURA CENTRALE – «Il vice-presidente Javier Zanetti è un esempio per tutto il gruppo. La sua vicinanza infonde grande forza a tutte le ragazze. Forza che dovremo avere anche nelle prossime partite, per provare a chiudere il campionato vincendo tutte le partite».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.