Mondo Inter

De Grandis (Sky): “Conte conosce tutti i moduli. Arrivasse Chiesa…”

Stefano De Grandis, giornalista sportivo di “Sky Sport 24”, ha parlato di come potrà cambiare l’Inter con l’arrivo di Conte e delle varie scelte sul mercato in vista della prossima stagione

COESIONE – «La prima cosa che mi viene in mente è l’aspetto dall’esterno che avrà l’Inter. Forse perché Conte è così legato a Marotta, mi aspetto i nerazzurri più compatti e attenti alle dichiarazioni. Mi sembra difficile che usciranno spifferi contrastanti, come successo quest’anno e ci sarà maggior coesione. Dal punto di vista tecnico stimo molto Spalletti, è uno dei più bravi. Conte è quasi un maniaco, lavora continuamente sul calcio, vuole movimenti studiati e mi aspetto una squadra più carica di automatismi».

SCELTE TECNICHE – «Icardi e Dzeko non credo possano giocare insieme, sono due prime punte. Vero che il bosniaco ti viene più incontro e l’argentino ti dà più profondità, ma sono sempre due punte che occupano l’area di rigore. Dipende se Conte vorrà giocare con il 3-4-3 stile Chelsea con un centravanti e due “piccoli” che giocano di lato. Si tratta di un tecnico che conosce tutti i moduli di gioco, partirà con un’idea e lavorerà per quello. Facciamo conto che arrivi Chiesa, con lui fai il 4-3-3 o il 3-4-3 con il laterale di destra un po’ più offensivo e quello di sinistra leggermente più difensivo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.