De Grandis: “No Zapata in Inter-Atalanta, giallo tirato. Lautaro Martinez…”

Articolo di
5 aprile 2019, 00:22
Stefano De Grandis

Stefano De Grandis è stato ospite del post partita di Atalanta-Bologna su Sky Sport. Il giornalista si è soffermato sull’ammonizione di Duvan Zapata, che al 60′ ha controllato col braccio una punizione di Josip Ilicic facendo poi gol, ovviamente annullato: il giallo gli costerà Inter-Atalanta di domenica, essendo diffidato, e in un paragone ha trovato un episodio riguardante Lautaro Martinez.

ASSENZA PESANTEStefano De Grandis spiega come la squadra di Gian Piero Gasperini dovrà affrontare Inter-Atalanta senza Duvan Zapata: «Io penso giocherà Musa Barrow perché è l’attaccante, con Alejandro Gomez trequartista e Josip Ilicic seconda punta, è un tipo di schema con cui l’Atalanta gioca bene. Lui è stato ammonito per una cosa per cui puoi essere ammonito, ma è un gesto istintivo: secondo me un arbitro che ha un pizzico di tatto lo può non ammonire, quella secondo me è un’ammonizione un po’ tirata. Lo stava per togliere, tant’è vero che poi non ha tolto lui ma Ilicic, anche a Lautaro Martinez era stato annullato un gol (contro la SPAL ma senza ammonizione, ndr) perché su stop di petto se l’era portata sul braccio. Non bisogna ammonire se non c’è la volontà di truffare».

CORSA CHAMPIONS LEAGUE – De Grandis poi si sposta sulla lotta per l’Europa: «La mia sintesi è proprio brevissima: l’Atalanta di tutte le squadre che lottano per la Champions League è quella che gioca meglio. Non so dire se è la più forte ma è la più bella: è la squadra più intensa, è quella che nmette più impegno dentro le gare. Non ha i cali che hanno avuto la Lazio con la SPAL, il Milan con l’Udinese, l’Inter con la Lazio e la Roma stessa. Non so se arriverà fra le prime quattro, ma se si dovesse pesare sarebbe quella che gioca meglio».

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE