Mondo Inter

De Grandis: «Inter-Lazio, avere un solo risultato può essere un problema»

Inter-Lazio si giocherà domani alle 20.45, ventiquattro ore dopo il Milan che sarà di scena stasera al Picco contro lo Spezia. Secondo Stefano De Grandis, ospite di “23” su Sky Sport, un successo rossonero nell’anticipo (che varrebbe il momentaneo +5 in classifica) potrebbe creare qualche complicazione.

VIETATO ALLUNGAREInter-Lazio rischia di iniziare con un -5 di distacco dalla vetta. Stefano De Grandis valuta la giornata: «Il Milan è favorito per vincere la partita con lo Spezia, e l’Inter non vuole andare a giocare il derby aumentando il distacco. Giocare con un solo risultato, in casa contro la Lazio che viene da sei vittorie consecutive, può diventare un problema. È una bella partita, perché questa è una squadra che viene da quattro clean sheet consecutivi: non prende gol da 360′. La Lazio, viceversa, ha sempre fatto gol e viene da sei vittorie consecutive. Qualcuno dovrà rinunciare, in questo momento, e interrompere la propria striscia: questo è evidente. All’andata l’Inter aveva giocato bene in casa della Lazio, però si era fatta riprendere: il vorrei ma non posso era cominciato da lì, poteva anche raddoppiare. La Lazio provava ad attaccare, non riusciva a trovare soluzioni: c’è riuscita quando Francesco Acerbi ha iniziato a staccarsi. Questo tipo di situazioni è ricorrente: anche contro il Cagliari domenica scorsa».

TABÙ – Nei tre Inter-Lazio da lui giocati Romelu Lukaku non ha mai segnato. Stefano De Grandis, però, lo ritiene casuale: «Difficoltà? Non credo. A volte penso che nel calcio esistano le coincidenze: c’è stato un periodo che Zlatan Ibrahimovic non segnava in Champions League e qualcuno pensava che non fosse all’altezza, e per me era una bestemmia solo pensarlo. A volte esistono anche le coincidenze, poi può darsi pure che lo abbia marcato bene Acerbi. Ma io credo che Lukaku possa veramente fare gol a tutti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.