Mondo Inter

De Grandis: “Inter, alternanza difensori. Icardi? Da considerare una cosa”

Stefano De Grandis, ospite dell’edizione dedicata al calciomercato di Sky Sport 24, ha parlato dell’Inter definendo la formazione di Antonio Conte possibile di turnover sia in difesa sia in attacco. Su Mauro Icardi ha trovato una chiave di lettura particolare per ipotizzare la prossima destinazione dell’argentino.

SI CAMBIA – Così Stefano De Grandis a livello tattico sull’Inter: «Intanto penso che è vero che non so quanto giocheranno insieme Edin Dzeko e Romelu Lukaku. Possono anche farlo, però secondo me in una squadra come l’Inter, che deve giocare Champions League e campionato, possono anche alternarsi come i tre difensori, che non penso giocheranno tutti insieme. Diego Godin, Stefan de Vrij e Milan Skriniar possono anche alternarsi, con uno come Danilo D’Ambrosio. Ivan Perisic? Non può fare il tutta fascia. È un giocatore prettamente offensivo, non è settato sulla partita per coprire sempre tutta la fascia, anche se avrebbe secondo me la forza di gamba per farla».

CENTRAVANTI DA RECUPERARE – Dopo un breve appunto sulla prossima Serie A De Grandis analizza la posizione del grande escluso di casa nerazzurra: «La Juventus è difficilmente raggiungibile, l’Inter può giocarsela per il secondo posto con il Napoli. Ha un alleantore che abbiamo visto anche alla prima stagione che riesce a fare i risultati, sicuramente una squadra come il Napoli che è già settata sta un pochino avanti. Mauro Icardi? È chiaro che alla Juventus non puoi mai dire no, se sei il centravanti di riferimento, ma la cosa che va considerata è la parte emotiva, perché lui ha smesso di essere un calciatore quando si è demoralizzato. Nel Napoli sarebbe la stella, nella Juventus una delle stelle: a Napoli può tornare il centravanti argentino che a ventiquattro anni ha fatto più gol di tutti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.