De Grandis: “Inter, alternanza difensori. Icardi? Da considerare una cosa”

Articolo di
24 luglio 2019, 08:55
Stefano De Grandis

Stefano De Grandis, ospite dell’edizione dedicata al calciomercato di Sky Sport 24, ha parlato dell’Inter definendo la formazione di Antonio Conte possibile di turnover sia in difesa sia in attacco. Su Mauro Icardi ha trovato una chiave di lettura particolare per ipotizzare la prossima destinazione dell’argentino.

SI CAMBIA – Così Stefano De Grandis a livello tattico sull’Inter: «Intanto penso che è vero che non so quanto giocheranno insieme Edin Dzeko e Romelu Lukaku. Possono anche farlo, però secondo me in una squadra come l’Inter, che deve giocare Champions League e campionato, possono anche alternarsi come i tre difensori, che non penso giocheranno tutti insieme. Diego Godin, Stefan de Vrij e Milan Skriniar possono anche alternarsi, con uno come Danilo D’Ambrosio. Ivan Perisic? Non può fare il tutta fascia. È un giocatore prettamente offensivo, non è settato sulla partita per coprire sempre tutta la fascia, anche se avrebbe secondo me la forza di gamba per farla».

CENTRAVANTI DA RECUPERARE – Dopo un breve appunto sulla prossima Serie A De Grandis analizza la posizione del grande escluso di casa nerazzurra: «La Juventus è difficilmente raggiungibile, l’Inter può giocarsela per il secondo posto con il Napoli. Ha un alleantore che abbiamo visto anche alla prima stagione che riesce a fare i risultati, sicuramente una squadra come il Napoli che è già settata sta un pochino avanti. Mauro Icardi? È chiaro che alla Juventus non puoi mai dire no, se sei il centravanti di riferimento, ma la cosa che va considerata è la parte emotiva, perché lui ha smesso di essere un calciatore quando si è demoralizzato. Nel Napoli sarebbe la stella, nella Juventus una delle stelle: a Napoli può tornare il centravanti argentino che a ventiquattro anni ha fatto più gol di tutti».

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE