Mondo Inter

De Grandis esalta: «Inter subisce senza Bastoni? Intelligenza fuori dal comune!»

De Grandis in vista della partita di ritorno tra Germania e Italia in programma oggi, ha parlato in particolare dell’impiego di Alessandro Bastoni e della sua intelligenza tattica.

INTELLIGENZA TATTICAStefano De Grandis ha parlato così riguardo la forza del difensore italiano: «L’Inter subisce gol quando lui esce? Perché Bastoni è un giocatore di un’intelligenza superiore. In alcune partite lui è stato utilizzato da quinto, lui che nasce da centrale difensivo. Ha un piede mancino da mezz’ala, quindi non è detto che l’Inter prende gol perché non ci sia un difensore come lui, ma semplicemente perché perde l’equilibrio di squadra senza lui. Difensori bravi sono Acerbi, de Vrij, Bisseck e Pavard, ma Bastoni è una sorta di collante. In Nazionale, per esempio, gioca da centrale. Questo significa che è un giocatore molto bravo, ha questa caratteristica che lo fa spiccare: la duttilità. Come lui anche Di Lorenzo e Calafiori, per quanto riguarda la Nazionale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.