De Grandis: «Eriksen tira meglio di Brozovic. Inter, può essere soluzione»

Articolo di
1 Febbraio 2021, 16:22
Stefano De Grandis Stefano De Grandis
Condividi questo articolo

De Grandis ha valutato il rendimento di Eriksen, che sabato in Inter-Benevento ha sostituito Brozovic con ottimi risultati. Il giornalista, ospite di Sky Sport 24, è dell’idea che il danese nel nuovo ruolo potrà rendersi utile.

IL RILANCIOStefano De Grandis è sicuro: Christian Eriksen può reinventarsi vertice basso. Questa la sua analisi: «Non è una novità che abbia dei piedi raffinati. Può fare il regista, bisogna capire contro avversari più forti se sia bravo anche in fase di tamponamento. Lui sa già, quando riceve il passaggio, dove darla, come sabato con Achraf Hakimi. Ovviamente fa il regista alla sua maniera: lui è nato mezzala, se non vede il passaggio va da solo. Poi ovviamente può essere utile sui calci piazzati, con le sue traiettorie pericolose. Essendo un ex trequartista quando può va da solo, ne salta due e va alla conclusione. Questo può essere una soluzione: anche Marcelo Brozovic tira da fuori, ma lui tira meglio. Non è uno che contrasta, quando si gioca con certe squadre non può solo gestire la palla e distribuirla».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.