De Grandis: “Emergenza Inter, rebus Conte. Il problema di Borja Valero…”

Articolo di
17 Dicembre 2019, 16:53
Stefano De Grandis Stefano De Grandis
Condividi questo articolo

Stefano De Grandis, dagli studi di “Sky Sport”, ha parlato dell’emergenza che l’Inter e Conte devono affrontare, con i tanti infortuni e le squalifiche di Marcelo Brozovic e Lautaro Martinez. Un commento anche sul momento di Borja Valero

DURA PER CONTE – Come può Antonio Conte risolvere l’emergenza di queste ore in casa Inter? Questo il parere di Stefano De Grandis: «È dura, faccio fatica. Conte può anche mettere Candreva in mezzo al campo, non penso Asamoah. Ma anche se si cambia il sistema di gioco c’è sempre bisogno di 3 centrocampisti e uno manca, ovvero Brozovic. Non è facile, non penso che si possa passare al 4-2-3-1 perché l’Inter perderebbe la propria solidità».

BORJA VALERO GIOCA, MA… – Prosegue De Grandis: «È un rebus a cui Conte si starà già sicuramente applicando ogni sera. Contro la Fiorentina Borja Valero ha balzato all’occhio per il gol che poteva decidere la partita, ma aveva già fatto bene sia in campionato che in Champions League. Sa giocare a calcio ma gli manca dinamismo, però essendo lui un palleggiatore può colmare questa lacuna. Il problema è se ha i 90 minuti, se sta bene finiscamente, perché la disabitudine a giocare tante partite consecutivamente alla fine si sente», conclude il giornalista.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.