Mondo Inter

De Giovanni: “Icardi al Napoli grande idea, con l’Inter tutto logorato”

Le parole di Maurizio De Giovanni presso il “Corriere dello Sport”. L’autore italiano, nel prosieguo dell’intervista, parla di Mauro Icardi al Napoli, quasi come se stesse scrivendo una sorta di lettera di convincimento agli Icardis per raggiungere la città partenopea

ICARDI AL NAPOLI – «Una grande idea».

PERCHE’ NAPOLI – «Per tutti. Per lui, per la sua famiglia e per il Napoli. Ma cominciamo dall’inizio».

CARI ICARDIS – «Cari Wanda e Mauro, non è una cosa bella ciò che vi è successo. Anzi, è una cosa brutta. Però naturale».

SITUAZIONE DETERIORATA – «Quando vengono a mescolarsi l’ambito professionale e quello personale i rapporti si guastano. Questa è l’idea che mi sono fatto. E se accade, allora l’interruzione del rapporto tra un giocatore e una squadra diventa inevitabile. Non bisognava arrivare a quel punto, tra Icardi e l’Inter. Se ci si fosse accorti prima di quello che stava succedendo non si sarebbe giunti né al decremento del valore del giocatore né allo stallo attuale. Non conveniva a nessuno. Se siamo a questo, evidentemente la situazione si era deteriorata oltre il punto di non ritorno».

TRAMONTO DEI SENTIMENTI – «Sì, ma questo non dovrebbe essere un fattore rilevante. Come non dovrebbe esserlo il fatto che l’agente di Icardi è una donna. Neppure in un mondo maschilista quale il calcio ancora è. Semmai potremmo avviare una discussione sul potere che hanno acquisito i procuratori. Io credo che in effetti l’essere donna e moglie da parte di Wanda non sia stato importante. Abbiamo semplicemente un procuratore entrato in urto con il club. Invece è brutto quanto accaduto tra la persona di Mauro Icardi e l’Inter. Un tramonto dei sentimenti reciproci».

ICARDI IN AZZURRO – «La soluzione migliore, di sicuro. Una piazza come Napoli è estremamente adatta all’amore, perché di amore vive. Un rapporto come quello tra Mauro e Wanda troverebbe il terreno ideale. Siamo una grande capitale del Sud del mondo, come Buenos Aires. Siamo di natura la scelta giusta in Italia per un sudamericano. Ecco, questo scriverei a Icardi e alla signora Nara se fossi loro amico. Considerate le ultime sette od otto stagioni di Higuain. Quali sono state quelle migliori, le più significative? Al loro posto mi farei una domanda e mi darei una risposta. Ancora: senza scomodare esempi antichi, penserei a Cavani. E paragonerei il suo periodo napoletano con il passato a Palermo e con il presente altrove. Grande campione allora come adesso, grandi successi, ma dov’è stato personalmente gratificato come da noi? Neppure a Parigi, immagino. Ecco, ritengo che Napoli per Icardi sia la scelta perfetta, da un punto di vista ambientale, e Icardi per Napoli idem, da un punto di vista passionale. Per entrambi, un lunghissimo salto in avanti».

ICARDI VINCITORE – «Se Icardi riuscisse a vincere a Napoli, trent’anni dopo l’ultimo scudetto, entrerebbe nel patrimonio culturale di una città. Da leader. Non riesco a immaginare di meglio».

NAPOLI GRANDE CITTA’ – «Napoli è una grande città. Ci sono ovviamente posti in cui è difficile vivere, però resta una realtà in rapida crescita, che può offrire a una famiglia un contesto di altissimo profilo. Quindi torno a scrivere agli Icardi, come se fossi un amico: consiglio fortemente questa soluzione. Io appartengo a un fortunato range di napoletani che potrebbero permettersi di andar via. Non ci penso neppure. Sono felice di quanto può offrire la mia città. E come me la pensano tanti splendidi campioni, a partire da Mertens».

ICARDI A NAPOLI/HIGUAIN A ROMA – «Entrambi potrebbero trovarsi bene. Ma il progetto tecnico del Napoli non mi sembra paragonabile a quello della Roma, in questo momento. Napoli offre prospettive più elevate a un giocatore fortissimo di ventisei anni. Quando dico che il matrimonio tra il Napoli e Icardi s’ha da fare non lo dico né da cittadino di Napoli né da tifoso. Lo dico da appassionato che ama il calcio italiano».

Fonte: Corriere dello Sport – Marco Evangelisti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.