Mondo Inter

De Carolis: “Inter sfortunata in questo momento, resto fiducioso”

Guido De Carolis, giornalista de “Il Corriere della Sera”, è intervenuto ai microfoni di “Maracanà” su “TMW Radio” concedendo attenuanti ad Antonio Conte dopo la sconfitta subita ieri dall’Inter nella gara di Champions League contro il Real Madrid

TANTE ATTENUANTI – L’inizio di stagione dell’Inter è sottotono, ma ci sono attenuanti: «Io vedo Conte quando parla nelle conferenze stampa e ha un altro tono rispetto alla stagione passata. Va spezzata una lancia, la squadra effettivamente gioca e raccoglie molto meno di quanto avrebbe meritato nelle ultime uscite. Meritava di vincere contro Borussia e Shakthar e ieri non meritava di perdere. Non è però solo sfortuna perché se prendi sempre il solito gol su una disattenzione evidentemente un problema c’è. Qualcosa è cambiato, io non direi che si è rotto qualcosa o che Conte non possa rimettere tutto in sesto. L’Inter ha uno svantaggio, ha chiuso la stagione il 22 agosto e riniziato il 10 settembre, bisogna tenerlo a mente. Non credo sia stato fatto il mercato che lui voleva, voleva Kanté o Allan e Allan si poteva prendere. Voleva un attaccante che non c’è, Perisic è adattato e Pinamonti non può stare nella rosa dell’Inter. Le colpe vanno condivise, ma resto fiducioso. Sembra una squadra sfortunata, gioca e dimostra un buon calcio, ma ha cose da mettere a posto in difesa»

I PROBLEMI – Alcuni problemi derivano dal mercato: «Secondo me Conte è bravo e l’anno scorso ha cavato il massimo da una squadra che non era detto dovesse arrivare dove è arrivata. Non passare il turno di Champions sarebbe una sciagura e il rischio è elevato. Il problema è stato non vendere nessuno. Ancora ha tanti mezzi giocatori. Perisic se fosse un buon giocatore se lo sarebbe tenuto il Bayern, Nainggolan è a fine carriera e lo voleva solo il Cagliari. Anche Eriksen, se nessuno lo vuole forse va rivista la sua valutazione»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.