Mondo Inter

De Carlo: “Inter, devi lottare per lo scudetto. La penso come Conte”

Ai microfoni di “TuttomercatoWeb Radio”, Lapo De Carlo – direttore di “Radio Milan Inter” – ha commentato il derby di ieri sera, sbilanciandosi apertamente sugli obiettivi che deve porsi la squadra di Antonio Conte

UN DERBY INTESO – Commentando il derby vinto dall’Inter, Lapo De Carlo prende le distanze da chi l’ha definito come una partita brutta e poco intensa, specie da parte dei rossoneri: «Il Milan ha giocato una partita intensa ma non a lungo. Si è fatto schiacciare dai nerazzurri per 25 minuti, ma poi nel secondo tempo ha giocato un ottimo calcio. Il gol ha spezzato l’equilibrio, e l’Inter poi ha dominato, perché l’Inter è più forte del Milan. Ma non è vero che il Milan ha fatto da comparsa».

L’INTER DEVE LOTTARE – Molto chiare anche le ambizioni che, secondo De Carlo, l’Inter di Antonio Conte dovrebbe porsi in questa stagione: «Mi aspetto che l’Inter lotti per lo scudetto: il vero salto di qualità è non accontentarsi dei quarti posti. Però Conte ha detto una cosa che mi fa piacere, e che penso anch’io: anche 2 anni fa con Luciano Spalletti era prima in classifica, e non a settembre, ma più avanti. È successo con Roberto Mancini, è successo con Andrea Stramaccioni che era secondo, addirittura dopo aver sbancato lo Juventus Stadium col risultato di 1-3. Conte si è accorto che lavorare all’Inter è più difficile rispetto ad altre parti: ha capito che a Torino alcune cose vengono coperte mentre a Milano vengono rilanciate, e ogni riferimento a Marcelo BrozovicRomelu Lukaku non è casuale».

IL SEGRETO È NELLA TESTA – Per fare questo, secondo De Carlo lo step necessario da fare è lavorare sulla mentalità dei giocatori: «Per essere una rivale credibile, lo step in più è la mentalità, più che la qualità. I nerazzurri sono una squadra solida, non con giocatori virtuosi: è funzionale ma non divertente. Però se l’Inter sbaglia l’esordio stagionale in Champions League, c’è qualcosa che non va a livello di mentalità. Questa squadra ha bisogno di essere stimolata, sollecitata: troppa gente arriva all’Inter e pensa di essere arrivata, o non è pronta a giocare al massimo tutte le partite».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.