Pioli pensa al turnover in vista derby: sei o sette i titolari a riposo – Sky
Secondo quanto riporta l'inviato di "Sky Sport" Manuele Baiocchini, Stefano Pioli...
Lapo De Carlo, giornalista tifoso dell’Inter, ha parlato del derby di questa sera contro il Milan, valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Ecco le sue parole ai microfoni di “Tutti Convocati” su “Radio 24”.
DA PERDERE PER TUTTI – Lapo De Carlo sostiene che per Inter e Milan ci sia più da perdere che da guadagnare: «Diciamo che è un derby che, in questo momento, ti dà più da perdere che da vincere. Se vinci vai in semifinale ed è tutto bello, ti dà una partita la prossima settimana molto probabilmente contro la Juventus. Se perdi crei un problema, una rottura. Per il Milan sarebbe seconda sconfitta consecutiva, l’Inter andrebbe a intasare una serie di problemi che già stanno caratterizzando il suo momento storico fuori dal campo. C’è una situazione complessa della società , da risolvere piuttosto in fretta. Ogni cosa che arriva al campo che non dà entusiasmo e ottimismo porta problemi seri che possono anche riverberarsi nel corso del tempo. È più una partita in cui hai da perdere che da vincere».
TANTI IMPEGNI – De Carlo parla del derby anche in base al calendario: Poi se vinci il derby sei felice e contento, poi naturalmente in questo momento particolare hai un campionato, di fatto una stagione in cui si gioca ogni tre giorni e vedi un calcio meno bello e anche un po’ stressato. Ci sono problemi contingenti, dovuti alla pandemia e a tutta una serie di altre vicende, quindi il calcio giocato va benissimo se c’è. Solo che è tutto esasperato e non riesci nemmeno a godertelo. Non c’è neanche il pubblico: magari stasera ci saranno solo dei tifosi a salutare il pullman fuori».
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale