Mondo Inter

De Capitani: “Serie A, date non a caso. Rinvio Europei imprescindibile”

La Serie A potrebbe giocare a maggio e giugno per completare la stagione: questa è una delle ipotesi in discussione. Il giornalista di Rai Sport Luca De Capitani, ospite del programma “La Domenica Sportiva” su Rai 2, dà il calendario del campionato italiano legato al rinvio degli Europei.

CALCIO DA RISISTEMARE – Così Luca De Capitani: «Tutti vogliono portare a termine la propria competizione, ma anche le coppe europee. È molto complicato riuscire a far quadrare i conti, abbiamo sentito il presidente Gabriele Gravina parlare di un’ipotetica fine della Serie A a maggio e giugno. Vuol dire nove weekend più tre turni infrasettimanali, che lascerebbero cinque turni per le coppe europee. Questo potrebbe andare bene per la Serie A, ma per Premier League e Liga? Difficile dirlo. Il rinvio degli Europei? Questo è imprescindibile, lo vedremo martedì con la riunione dell’UEFA ma a oggi ipotizzare un Europeo il 12 giugno è qualcosa di impensabile. Le date non sono a caso, soprattutto quella del 2 maggio. Bisogna cercare di chiudere i campionati fino al 30 giugno, perché i contratti scadono in quella data. Immaginate cosa dovesse succedere finendo a luglio, con rientri da prestiti o giocatori che sono già stati ceduti ad altre società. Diventerebbe un caos ulteriore, ecco perché c’è questa finestra ridottissima. I giocatori adesso non si stanno allenando, quindi verrà dato il tempo alle squadre di fare una nuova preparazione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.