De Calò: “Video Chiellini-Icardi? Inter vuole tamponare”

Articolo di
8 febbraio 2017, 07:01
Condividi questo articolo

Il giornalista della “Gazzetta dello Sport” Alessandro De Calò, con un’analisi sulle colonne della ‘Rosea’, spiega come le immagini della discussa punizione di Chiellini – fatta ribattere, con alcuni dubbi, per ben tre volte – abbiano la funzione di tamponare la “stangata subita dall’Inter”

EPISODIO DUBBIO – “Lo zoom diffuso dal canale televisivo dell’Inter e montato attorno alla punizione toccata da Chiellini verso Buffon – con un apparente lapsus a vantaggio di Icardi – ci fa capire un po’ di cose. Intanto non riguarda un episodio centrale, decisivo. E’ una nota a margine di Juve­-Inter, scritta al capolinea di un’azione offensiva dei nerazzurri esaurita con un offside fischiato da Rizzoli a Perisic”.

STANGATA DA TAMPONARE – “Siccome crediamo a quello che vediamo, qui c’è la seconda lezione: chi sceglie le immagini dalla dozzina di telecamere piazzate in uno stadio gestisce un potere enorme. Ti fa credere di aver visto la verità. L’ultima lezione ce la dà il termometro della passione che accompagna le sfide tra bianconeri e nerazzurri. Magari queste immagini dell’Inter fanno parte della strategia di comunicazione per tamponare la stangata. Ci sta. Certo, con i suoi veleni infiniti, non può essere che questo il vero Derby d’Italia”.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE