Mondo Inter

De Biasi: “La Serie A riparta, giocare ogni tre giorni non è un problema”

Gianni De Biasi, ex allenatore di Torino e Albania, è intervenuto oggi ai microfoni di “Tutti Convocati” parlando dell’eventuale ripresa del campionato di Serie A

SI PUO’ RIPRENDERE – De Biasi sostiene che il campionato di Serie A possa riprendere senza eccessivi problemi: «Io credo che se ci togliamo dalle varie situazioni mentali che ci creiamo possiamo fare tutto. Non è un problema giocare 12 partite in uno spazio ridotto, le squadre di élite giocano normalmente ogni tre giorni. Da questo punto di vista c’è molto di buttato lì a un tanto al chilo. i calciatori sono atleti, non sono stati lì a riempirsi la pancia. Gli manca la pressione della domenica, ma non credo sia questo il problema di fondo. Il problema è legato alle situazioni vissute da giocatori che hanno visto da vicino la morte come a Bergamo e Brescia. Questo è l’aspetto da limare».

NESSUNA DISPARITA’ – De Biasi ritiene che la lunga inattività non avvantaggi squadre in particolare, si parte tutti con la stessa condizione: «Io credo che si parta tutti dalla stessa condizione e non c’è uno privilegiato rispetto all’altro. Parliamo di ragazzi sani, tranne quelli che sono stati contagiati, che possono aver avuto una vita ridotta per le libertà singole ma si tenevano in condizione. Io credo che nel giro di tre settimane ci si possa ricondizionare tranquillamente senza problemi. Chi ha rose larghe farà turn-over e molto spesso si fanno problemi dove non esistono. Io sono sempre stato abituato a cercare di scavalcare un problema perché se mi affloscio davanti a una difficoltà non vado da nessuna parte e non solo nel calcio, ma in tutte le attività economiche».

CHE CAMPIONATO SARA’ – De Biasi sostiene che sarà una lotta scudetto aperta: «Quando abbiamo sospeso il campionato la Lazio era la più in forma, andava a mille e ora non so se sarà la stessa squadra. La Juventus aveva un punto in più e poi c’è l’Inter che deve recuperare qualcosa. Io mi auguro che il campionato riparta perché sarebbe un segnale per tutti, un segnale che l’Italia riesce a reagire a delle emergenze».

LA CHAMPIONS IN AGOSTO – De Biasi parla infine della Champions League che ripartirà in agosto con quarti in gara secca e una final four a Istanbul: «E’ una situazione particolare, ma tutti sono messi nelle condizioni di giocare una partita. Non c’è altro modo, sono proprio i tempi, bisogna fare le cose col minor danno possibile sia ai giocatori sia a chi fruisce di questo spettacolo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.