Mondo Inter

DAZN, nuovo stop della ‘diretta’ streaming: dal Codacons proteste formali

DAZN, che domani trasmetterà Inter-Atalanta in esclusiva, continua a far discutere. Ieri lo streaming di Sampdoria-Napoli e Torino-Lazio si è bloccato per diversi minuti, con gli spettatori ovviamente infuriati. Dal Codacons arrivano delle proteste formali, anticipando i passi in caso di altri disservizi.

RICHIESTA DANNI – Questo il comunicato del Codacons sui disservizi legati allo streaming per la Serie A: “Ancora problemi per gli abbonati DAZN alle prese con la visione dei match di Serie A Sampdoria-Napoli e Torino-Lazio. Molti utenti stanno segnalando al Codacons l’impossibilità di assistere alle partite sulla piattaforma streaming a causa di problemi tecnici.

«Ancora una volta i tifosi non riescono a seguire le partite in TV a causa di anomalie della piattaforma, e nonostante abbiano pagato un regolare abbonamento a DAZN non ricevono il servizio promesso», spiega il presidente Carlo Rienzi. «Nonostante le rassicurazioni e gli interventi di istituzioni e politici, la situazione rimane critica e gli abbonati continuano a subire disservizi».

«Per tale motivo diffidiamo formalmente la società a indennizzare in modo automatico tutti gli utenti coinvolti nei disservizi odierni. In caso contrario ci faremo promotori di una class action contro DAZN a tutela dei tifosi di calcio e degli abbonati. Non solo. Il Codacons, se non saranno risolti in modo definitivo i problemi tecnici che investono la piattaforma, è pronto a presentare istanza per ottenere la revoca dei diritti TV per il calcio concessi a DAZN», conclude Rienzi”.

DAZN ha giustificato l’ennesimo disguido sulla diretta (anche se in realtà il segnale dello streaming arriva con diversi secondi di ritardo…) così: “Abbiamo riscontrato un problema sull’app. Ci siamo attivati per risolverlo e ci scusiamo con tutti voi per quanto accaduto. Tutti gli utenti impattati saranno ricontattati per ricevere un indennizzo”. La speranza è che per Inter-Atalanta di domani non ci siano altri problemi…

Fonte: Codacons.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.