Mondo Inter

DAZN, ancora problemi con la Serie A: vari blocchi dello streaming oggi

La prima giornata di Serie A comincia con problemi e proteste verso DAZN. Nelle partite di oggi diversi blocchi dello streaming e segnalazioni di difficoltà.

NUOVI BLOCCHI – La quinta stagione di DAZN con la Serie A non vede ancora risolti gli ormai consueti problemi con lo streaming. Nelle partite di oggi della prima giornata, fra cui Salernitana-Roma e Spezia-Empoli tuttora in corso, gli abbonati hanno riscontrato diverse difficoltà di visione, idem in Fiorentina-CremoneseLazio-Bologna delle ore 18.30. Fra gli errori il mancato caricamento dello streaming, il logout non richiesto dal proprio account (anche dando errore nel mettere le credenziali giuste) e il blocco della visione con un messaggio a schermo. “Alcuni utenti stanno attualmente riscontrando problemi di accesso sulla nostra piattaforma. Stiamo lavorando duramente per trovare il prima possibile una soluzione e ci scusiamo per l’inconveniente”, il messaggio di DAZN. Aperti anche dei link a una versione “lite” delle partite.

PROBLEMA CONFERMATO – Dall’esordio di DAZN in Italia con la Serie A, nella stagione 2018-2019, le difficoltà sullo streaming si sono sempre ripetute, con forti proteste degli abbonati. L’emittente quest’estate ha aumentato i prezzi: 29.99 euro al mese per la versione Standard, 39.99 euro al mese per quella Plus (fino a sei dispositivi connessi). Accusando spesso gli utenti del mancato rispetto delle condizioni di servizio. Da una settimana è disponibile il canale Zona DAZN su Sky (214 del decoder e successivi quattro), dove ovviamente non ci sono i problemi per lo streaming. Ha un costo aggiuntivo, 5 euro al mese oltre l’abbonamento alla piattaforma. Ieri per Lecce-Inter i problemi sono stati di gran lunga inferiori, oggi però in tanti hanno riscontrato difficoltà. E l’idea di trasmettere la Serie A in streaming, core business di DAZN, continua a far molto discutere viste le difficoltà di visione e il ritardo nel segnale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh