D’Aversa: “Parma, complimenti a tutti. Con l’Inter la vittoria più bella!”

Articolo di
14 giugno 2019, 17:19
D'Aversa

Roberto D’Aversa, allenatore del Parma con il quale ha conquistato la permanenza in Serie A dopo la promozione – intervenuto durante l’evento “The Coach Experience”, organizzato dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio alla Fiera di Rimini – ha parlato della stagione appena disputata con i ducali, e poi ha concluso parlando anche della partita giocata a San Siro contro l’Inter. Di seguito le parole del tecnico raccolte dall’inviato di Inter-News.it Crescenzo Greco.

INCONTRO CON GLI ALLENATORI – «Il confronto con i colleghi è andato bene. Questo tipo di incontri sono efficaci per confrontarsi, noi allenatori dobbiamo essere bravi anche ad assorbire dagli altri».

IL RITORNO IN SERIE A – «Sapevamo di doverci confrontare con allenatori e squadre molto forti. Quest’anno il nostro obiettivo era quello della salvezza, e credo che i ragazzi hanno fatto un ottimo campionato poichè a parte il periodo finale non sono mai stati tra quelle che dovevono retrocedere, era importante far bene perché lo scalino dal vincere sempre al non vincere difficilmente si può accettare, sotto questo punto di vista siamo stati bravi tutti, noi come squadra ma anche la città e i tifosi perché è sempre stato vicino».

SAN SIRO RAMPA DI LANCIO – «La vittoria più bella? Quella a San Siro contro l’Inter. Quella vittoria ha sbloccato i ragazzi anche se a livello del gioco abbiamo fatto spesso delle grandi prestazioni. Anche contro la Juventus in casa abbiamo fatto una grande partita anche se poi abbiamo perso. Credo che sotto il punto di vista di spinta mentale per affrontare le partite successive, la partita con l’Inter è quella che ci ha dato più soddisfazioni».

 

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE