Mondo Inter

D’Amico: «Suning? Conte ha capito! Fra Inter e Juventus un vantaggio»

L’agente D’Amico è dell’idea che Conte abbia fatto bene ad andare via dall’Inter, a causa di Suning. In collegamento con “La Domenica Sportiva Estate”, ha poi definito la Juventus leggermente favorita per la nuova Serie A.

CONFRONTO – Meno di una settimana al via della Serie A e l’agente Andrea D’Amico valuta le favorite: «A mio avviso la Juventus ha ancora un margine, a livello di rosa, importante sull’Inter. L’anno scorso è stato lo scudetto di Antonio Conte: nonostante Andrea Pirlo abbia vinto Coppa Italia e Supercoppa Italiana ha pagato dazio in campionato. Conte è stato capace di ricompattare la squadra, soprattutto dopo l’eliminazione dalla Champions League e con tutti i problemi economici che affliggevano il club fin da novembre. A maggior ragione, con le partenze di Achraf Hakimi e Romelu Lukaku, la rosa della Juventus è più performante di quella dell’Inter: la vedo ancora leggermente in vantaggio, per quanto possano valere queste considerazioni adesso».

SUNING IN CRISI – D’Amico non è sorpreso dalle difficoltà finanziarie dell’Inter: «È la conseguenza di una situazione economica frutto di tanti altri fattori. Comunque è chiaro che la pandemia ha messo in ginocchio grandi settori, un po’ tutti i comparti ne hanno subito delle conseguenze: anche il calcio. Suning è andata in difficoltà, naturalmente la prima a soffrirne le conseguenze è stata la squadra cinese (il Jiangsu Suning, ndr), che è scomparsa. Era imprescindibile poter cedere questi giocatori, per non rischiare di fallire a livello economico. È stata una necessità e ben ha capito Conte che i programmi erano cambiati. Ha preferito, da vincente, abbandonare la squadra e fare una transazione con la società piuttosto che continuare un percorso».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.