Mondo Inter

D’Amico: «Conte-Inter? Mai avrei pensato potesse lasciare senza piano B»

“Tuttosport”, in un articolo a firma di Marina Salvetti, ha intervistato l’agente FIFA Andrea D’Amico. Tra le altre cose, il noto procuratore è tornato sul sorprendente addio di Antonio Conte all’Inter, maturato qualche settimana fa

RIBALTONE – Il calciomercato non ha ancora aperto ufficialmente i battenti, ma le squadre di Serie A si sono già mosse soprattutto per sistemare la panchina. Tanti allenatori hanno cambiato aria, e anche l’Inter ha partecipato alla rivoluzione. L’addio di Antonio Conte, maturato in fretta e furia, ha scosso l’ambiente e ora toccherà a Simone Inzaghi riportare il sereno (vedi articolo). Nel corso di un’intervista rilasciata a “Tuttosport”, il noto agente FIFA Andrea D’Amico ha commentato proprio la scelta del tecnico pugliese: «Mai mi sarei aspettato che Conte andasse via dall’Inter dopo aver vinto lo scudetto e senza avere in mano un’alternativa. Pensavo che, dopo i festeggiamenti, l’incontro con Zhang sbloccasse la situazione per continuare il progetto. Di fronte all’ipotesi di ridimensionamento, Conte ha preferito dire no».

NO PIANO B – Sulle possibili destinazioni di Antonio Conte, dopo aver lasciato l’Inter: «Pensavo al Real Madrid o al Paris Saint-Germain – ha detto D’Amico -. Non ci sono poi così tanti club che siano alla sua altezza e che possano soddisfare le sue esigenze. Dove andrà il prossimo mercato? Quello degli allenatori è stato effervescente e molto veloce. Per il resto, sono convinto che i club ragioneranno con uscite funzionali alle entrate. Sarà un mercato all’insegna dei giovani e probabilmente decollerà dopo l’Europeo perché la vetrina continentale sarà importante per la valorizzazione di alcuni calciatori e per le sorprese che regalerà».

Fonte: Tuttosport – Marina Salvetti

Per leggere la notizia completa, acquista “Tuttosport” in edicola, visita il sito
web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.