Mondo Inter

D’Amico: «Conte-Inter? Mai avrei pensato potesse lasciare senza piano B»

“Tuttosport”, in un articolo a firma di Marina Salvetti, ha intervistato l’agente FIFA Andrea D’Amico. Tra le altre cose, il noto procuratore è tornato sul sorprendente addio di Antonio Conte all’Inter, maturato qualche settimana fa

RIBALTONE – Il calciomercato non ha ancora aperto ufficialmente i battenti, ma le squadre di Serie A si sono già mosse soprattutto per sistemare la panchina. Tanti allenatori hanno cambiato aria, e anche l’Inter ha partecipato alla rivoluzione. L’addio di Antonio Conte, maturato in fretta e furia, ha scosso l’ambiente e ora toccherà a Simone Inzaghi riportare il sereno (vedi articolo). Nel corso di un’intervista rilasciata a “Tuttosport”, il noto agente FIFA Andrea D’Amico ha commentato proprio la scelta del tecnico pugliese: «Mai mi sarei aspettato che Conte andasse via dall’Inter dopo aver vinto lo scudetto e senza avere in mano un’alternativa. Pensavo che, dopo i festeggiamenti, l’incontro con Zhang sbloccasse la situazione per continuare il progetto. Di fronte all’ipotesi di ridimensionamento, Conte ha preferito dire no».

NO PIANO B – Sulle possibili destinazioni di Antonio Conte, dopo aver lasciato l’Inter: «Pensavo al Real Madrid o al Paris Saint-Germain – ha detto D’Amico -. Non ci sono poi così tanti club che siano alla sua altezza e che possano soddisfare le sue esigenze. Dove andrà il prossimo mercato? Quello degli allenatori è stato effervescente e molto veloce. Per il resto, sono convinto che i club ragioneranno con uscite funzionali alle entrate. Sarà un mercato all’insegna dei giovani e probabilmente decollerà dopo l’Europeo perché la vetrina continentale sarà importante per la valorizzazione di alcuni calciatori e per le sorprese che regalerà».

Fonte: Tuttosport – Marina Salvetti

Per leggere la notizia completa, acquista “Tuttosport” in edicola, visita il sito
web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh