Mondo Inter

Dal Pino: «Vogliamo stadi pieni subito. Serie A volano per vaccini»

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, è intervenuto alla presentazione del calendario del nuovo campionato italiano 2020/2021 (scoprilo su Inter-News). Tanti gli argomenti trattati dal rientro del pubblico agli Europei vinti dall’Italia

VITTORIA – Paolo Dal Pino ha esordito parlando degli Europei: «Complimenti alla Nazionale ai giocatori, staff e al presidente Gravina per la vittoria. L’Europeo vinto ripone la Serie A al centro del calcio europeo. 5 giocatori dell’undici UEFA arrivano dalla Serie A. Il 25% dei gol dell’Europeo arrivano dal nostro campionato così come il capocannoniere ovvero Cristiano Ronaldo. Questi dati ci fanno ben sperare».

PUBBLICO – Dal Pino parla poi del rientro del pubblico: «Il calcio è un volano importante dal punto di vista economico e sociale. La passione del nostro sport è qualcosa di cui tenere conto. Abbiamo una responsabilità sportiva e sociale. Abbiamo fatto delle richieste fatte al Presidente Draghi, ma anche a Giorgetti e alla Vezzali. Vogliamo gli stadi pieni già ad agosto grazie al Green Pass contribuendo anche all’aumentare delle vaccinazioni. Possiamo essere un volano importantissimo. La richiesta è di avere il 100% degli spettatori, non solo come aiuto a livello economico, ma anche a livello dei club».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.