Mondo Inter

Dal Pino: “Serie A, riportiamo allo stadio i tifosi vaccinati! I calciatori…”

Il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla possibile riapertura degli stadi, in contemporanea col processo di vaccinazione. Ecco le sue parole ai microfoni di “Rai Radio1”

IL PIANOGli ultimi dati sulla diffusione del coronavirus, in Italia, non lasciano ben sperare in ottica riapertura degli stadi. Il discorso è stato messo da parte durante i primi mesi di questo inverno, ma l’arrivo del vaccino Pfizer-BioNTech ha restituito un barlume di speranza. Ne ha parlato il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino: «La riapertura degli stadi dipende dal Governo – ha detto ai microfoni di “Rai Radio1” – . Io lamento ancora il fatto che la Serie A abbia presentato già alcuni mesi fa a loro un lavoro di 300 pagine per poter portare allo stadio in totale sicurezza il pubblico, circa il 20-30 per cento della capienza degli impianti, e non abbia mai avuto neanche una chiamata, un’interlocuzione diretta dal Governo. Credo che nessun settore abbia fatto un lavoro così dettagliato a livello di sicurezza per garantire che gli eventi possano avvenire senza rischi. Ma non abbiamo mai ricevuto neanche un commento su questo, come su altre cose. Non possiamo fare altro che adeguarci e aspettare il momento giusto nel rispetto delle normative sanitarie a protezione del nostro pubblico. Penso che si debba far andare allo stadio i cittadini vaccinati. Vaccinazione degli atleti? Dipenderà dalle decisioni del Governo: non entro nel merito della discussione”.

Fonte: Goal.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.