Mondo Inter

Dal Pino: «Fondi in Italia, la vedo positivamente. 3 vantaggi per il sistema»

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, ha parlato della costruzione di nuovi stadi per i club e del possibile passaggio dell’Inter a un fondo

STADI – Queste le parole di Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, sulla costruzione di nuovi stadi. «In Italia i tempi medi per ottenere l’autorizzazione a redigere un nuovo impianto variano dagli 8 ai 10 anni. Mentre nel resto d’Europa andiamo tra i 2 e i 3 anni, quindi parliamo di un ritardo epocale. Ci sono 3/4 casi di grande successo in Italia, nuovi stadi garantirebbero vantaggi occupazionali, nuovi ricavi, nuovi vantaggi per lo Stato, soprattutto maggiore sicurezza. Avete visto l’esempio di Firenze, un imprenditore aveva entusiasmo e invece dobbiamo frustrare dietro a complessi burocratici per far accadere».

FONDI – Dal Pino sull’ipotesi passaggio dell’Inter in mano a un fondo. «L’ingresso dei fondi darebbe credibilità al nostro sistema, trarrebbe investitori e genererebbe maggiori opportunità per il nostro sistema. Dopodiché pensate anche alle squadre grandi, all’assurdo sono anche le più colpite per la mancata di ticketing, volume di ricavi enormi. A Milano, San Siro chiuso… è terribile». Poi ancora. «I fondi sono operatori industriali che raccolgono finanze e fondi che hanno serie competenze per garantire maggior progettualità, che danno maggiore credibilità complessiva al sistema. Io la vedo molto positivamente».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh