Mondo Inter

Daino: “Inter di Conte non convince né costruisce! Milan sfavorito, ma…”

Daniele Daino – ex difensore del Bologna -, ospite negli studi di “Sportitalia Mercato” su Sportitalia, commenta la situazione dell’Inter di Conte soffermandosi più sugli aspetti negativi che su quelli positivi. Per il derby spera nella ripresa del “suo” Milan

INTER MALE FINORA – Il passato rossonero di Daniele Daino non mente nella settimana del Derby di Milano: «L’Inter è stata coperta dalle tre vittorie consecutive in campionato, ma analizzando tecnicamente come ha giocato, tolta la vittoria contro il neopromosso Lecce all’esordio in Serie A dopo tanti anni, le altre due vittorie contro Cagliari e Udinese non sono state convincenti. L’Inter di Antonio Conte è una squadra che prima pensa a non prenderle, fa un grande lavoro difensivo, ma il vero problema è nel costruire un gioco offensivo di un certo tipo, come si è visto negativamente in Champions League, la cui partita è stata veramente una delusione, anche perché giocata in casa, contro una squadra abbordabile come lo Slavia Praga, ma la prestazione è stata veramente deludente. In Serie A quando incontri squadre simili non viene fuori tutto ciò, la grande prova la si avrà già nel derby contro il Milan. Quando iniziano partite di gran valore con avversari più forti, si capirà se l’Inter avrà difficoltà o meno. Secondo me l’Inter ha difficoltà. Il Derby di Milano è molto affascinante, il Milan parte sfavorito ma arriva meglio a livello psico-fisico. Sarà una grande opportunità per il Milan, che ancora non trova una chiave giusta per giocare come vuole Marco Giampaolo, ma se facesse risultato farebbe partire la stagione. Lite nello spogliatoio? Conte è un allenatore molto attento a queste cose, che non fanno bene all’Inter: per fortuna è successo ora all’inizio. Una società vera e forte deve lavorare per individuare chi ha fatto uscire questa notizia».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.