Mondo Inter

Daino: “Ecco la chiave di Inter-Juventus, Sarri lo sa bene! E se Conte…”

Daniele Daino – ex difensore del Bologna -, ospite negli studi di “Sportitalia Mercato” su Sportitalia, s’improvvisa allenatore al posto di Conte e Sarri per presentare Inter-Juventus di questo weekend, indicando la possibile chiave di lettura della partita

OCCHIO ALLE FASCE – Domenica sera in campo, Daniele Daino “gioca” la partitissima di San Siro in anticipo: «Juventus-Inter arriva al momento giusto, ha ragione Alfredo Pedullà (vedi articolo). L’Inter è a punteggio pieno e viene da una grande prestazione a Barcellona, peccato non aver trovato il secondo gol nel primo tempo nelle tante occasioni avute, contro il Barcellona di Lionel Messi e Luis Suaez il gollettino non basta e così è stato… Ho visto una grande Inter, sembra in mano ad Antonio Conte da tanto tempo. Per la Juventus saranno decisivi gli esterni contro il 3-5-2 dell’Inter, Maurizio Sarri andrà ad attaccare molto sulle fasce con Juan Cuadrado e Alex Sandro, invece l’Inter avendo un solo esterno potrebbe soffrire come a Barcellona. Sì, ha fatto girare palla, ma il modulo dell’Inter porta ad attaccarla sugli esterni negli spazi aperti, come farà Sarri. Questa sarà la chiave della partita. Bisogna vedere l’Inter come scenderà in campo, con che atteggiamento, se abbassa i due esterni sulla linea difensiva facendola diventare a cinque come a Barcellona, così ti schiacci molto e devi ripartire dal contropiede. A Barcellona mi è piaciuta molta la coppia d’attacco formata da Alexis Sanchez e Lautaro Martinez, che hanno lavorato bene, bravi anche Nicolò Barella e Stefano Sensi come mezzali ai lati di Marcerlo Brozovic a far ripartire immediatamente il contropiede, può essere una chiave di lettura. Se Conte alza gli esterni per aggredire i terzini o li farà abbassare, da lì nascerà la partita, in fase difensiva ognuno affronterà giocatori veri e importanti. Sami Khedira lo vedo molto lento, contro l’Inter che ha un centrocampo dal passo rapido e veloce può andare molto in difficoltà».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.