Mondo Inter

D’Onofrio: “Serie A? Non sicuro della ripresa in tempi brevi. FIGC…”

D’Onofrio è pessimista sul ritorno della Serie A in poco più di un mese. L’avvocato ed esperto di diritto sportivo, in collegamento con “Sportitalia Mercato”, ha ipotizzato un ulteriore rinvio a causa di alcuni problemi organizzativi inevitabili, vista la situazione del paese. Questo nonostante i passi avanti fatti ieri dalla FIGC.

NON COSÌ IN FRETTA – Sulla Serie A la versione di Paco D’Onofrio è meno netta: «Io non sono così sicuro della ripresa del campionato in tempi brevi. Passa per l’OK dei medici, la situazione dei tamponi è di difficile soluzione anche dal punto di vista etico. Nel momento in cui c’è carenza, e ci sono medici che muoiono proprio per la mancanza di tamponi, come fa la FIGC a permetterli? A mio avviso fa benissimo il presidente federale a coltivare la speranza, ma necessariamente ha bisogno di essere appoggiato dalla comunità scientifica. A mio avviso ha anche bisogno di essere appoggiato dal Governo, perché altrimenti si lascia al presidente federale una responsabilità molto alta. Capisco le necessità economiche, ma qui c’è in ballo la vita delle persone. Anche il discorso dei ricorsi a me convince poco: il Giudice Sportivo applicherebbe una delibera del Consiglio Federale. Da chi si va, davanti al TAR? Non ha minimamente intenzione, e l’ha già dimostrato due anni fa con l’iscrizione ai campionati, di entrare in questa vicenda. Se un giudice dello stato è chiamato a valutare fra la priorità della salute e la ripresa del mondo sportivo credo che la risposta la sappiate tutti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.