Mondo Inter

D’Aversa: “Dovevamo vincere a San Siro! Var? Gol Inter da annullare”

Roberto D’Aversa, allenatore del Parma, nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Parma-Hellas Verona è tornato a parlare della sfida di San Siro contro l’Inter, dicendosi rammaricato per non aver conquistato i tre punti. Poi ha concluso dicendo la sua riguardo l’arbitro e il VAR.

TRE PUNTI A SAN SIRO«La partita di San Siro va accantonata, non deve esserci una prova di maturità, ci deve essere una squadra che deve fare risultato contro una diretta concorrente. Mi aspetto che interpretiamo la partita nel migliore dei modi. La partita di sabato va accantonata, domani ci aspetta una gara molto più difficile rispetto a quella di San Siro. La qualità di questa squadra è di restare con i piedi per terra sia dopo prestazioni non belle come quella di Ferrara, sia dopo prestazioni come quella di San Siro; dopo la partita più che esaltazione c’era rabbia per non aver portato a casa i 3 punti perché al di là dell’avversario i punti alla fine fanno sempre la differenza».

IL VAR «Il Var? Ormai mi conoscete, ormai conoscete la società: abbiamo sempre avuto un certo modo di comportarci su tutte le situazioni, dai calendari a degli episodi; sugli episodi arbitrali laddove ci sono stati errori ci possono essere; non sto a giudicare l’operato degli arbitri perché credo sia un lavoro difficile. Quello che a volte ti fa pensare è che se vedo il gol che ci hanno annullato il gol al Sassuolo difficilmente accetto quello dato all’Inter. Detto questo c’è chi opera e non è facile fare l’arbitro, non è semplice giudicare, per il resto le polemiche non servono a nulla, perché se dovremmo lamentarci quando gli episodi ci capitano contro poi dovremmo essere bravi ad ammettere il contrario. Per me è una forma di rispetto per la terna arbitrale, sono addetti ai lavori come noi; preferisco commentare con loro a fine gara per una questione di crescita e per ciò che dobbiamo comunicare ai nostri ragazzi laddove ci fossero delle valutazioni diverse dello stesso episodio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.