Mondo Inter

D’Aversa: “Conte? A livello tattico fra i migliori allenatori di tutti i tempi”

D’Aversa, allenatore del Parma fino allo scorso mese di agosto, è in collegamento con “Sportitalia Mercato”. È un amico personale di Conte e, commentando quanto successo all’allenatore dell’Inter, ha voluto salvarlo dalle critiche. Ecco le sue parole all’indomani dell’uscita dei nerazzurri dalla Champions League.

LA SPALLAAntonio Conte è il padrino della figlia di Roberto D’Aversa: i due sono amici fraterni. L’ex allenatore del Parma prova a giustificare quello dell’Inter: «Non posso essere io a dire che ha commesso degli errori. È chiaro che la delusione di essere usciti al primo turno è grande: lo si evince dalle parole di Samir Handanovic e dello stesso Conte. È chiaro che la volontà era quella di passare il turno: se si pensa a ieri a volte possono accadere situazioni frutto del momento. Tatticamente ha provato a variare: ci sono delle partite dove, inserendo Christian Eriksen, è passato dal 3-5-2 al 3-4-1-2. Poi ognuno cerca di vedere le cose a modo suo, ma è chiaro che se si va ad analizzare nella partita di ieri la circostanza dove l’Inter poteva segnare e Romelu Lukaku, che sta facendo la differenza, nega il gol (ad Alexis Sanchez, ndr)».

COME GESTIRE? – D’Aversa parla delle reazioni di Conte ieri: «C’è un risultato negativo ed è chiaro che ci siano critiche, ma non credo ci sia nessuno contento di accettare una sconfitta. Quando non arriva un risultato siamo noi allenatori i primi delusi di questo. Sicuramente la volontà era passare il turno: col Real Madrid, nel momento cruciale, è rimasto in dieci perché Arturo Vidal si è fatto buttare fuori. Ci sono alcune situazioni che poi hanno influenzato l’esito finale: non sto qui a cercare alibi, ma quando c’è una sconfitta l’umore non può essere di felicità. Per quanto riguarda l’aspetto tattico siamo di fronte a uno degli allenatori migliori di tutti i tempi: metterlo in discussione per non aver passato il turno di Champions League mi sembra eccessivo. Ma sapete che io sono di parte».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh