Mondo Inter

D’Aversa: “Conte? A livello tattico fra i migliori allenatori di tutti i tempi”

D’Aversa, allenatore del Parma fino allo scorso mese di agosto, è in collegamento con “Sportitalia Mercato”. È un amico personale di Conte e, commentando quanto successo all’allenatore dell’Inter, ha voluto salvarlo dalle critiche. Ecco le sue parole all’indomani dell’uscita dei nerazzurri dalla Champions League.

LA SPALLAAntonio Conte è il padrino della figlia di Roberto D’Aversa: i due sono amici fraterni. L’ex allenatore del Parma prova a giustificare quello dell’Inter: «Non posso essere io a dire che ha commesso degli errori. È chiaro che la delusione di essere usciti al primo turno è grande: lo si evince dalle parole di Samir Handanovic e dello stesso Conte. È chiaro che la volontà era quella di passare il turno: se si pensa a ieri a volte possono accadere situazioni frutto del momento. Tatticamente ha provato a variare: ci sono delle partite dove, inserendo Christian Eriksen, è passato dal 3-5-2 al 3-4-1-2. Poi ognuno cerca di vedere le cose a modo suo, ma è chiaro che se si va ad analizzare nella partita di ieri la circostanza dove l’Inter poteva segnare e Romelu Lukaku, che sta facendo la differenza, nega il gol (ad Alexis Sanchez, ndr)».

COME GESTIRE? – D’Aversa parla delle reazioni di Conte ieri: «C’è un risultato negativo ed è chiaro che ci siano critiche, ma non credo ci sia nessuno contento di accettare una sconfitta. Quando non arriva un risultato siamo noi allenatori i primi delusi di questo. Sicuramente la volontà era passare il turno: col Real Madrid, nel momento cruciale, è rimasto in dieci perché Arturo Vidal si è fatto buttare fuori. Ci sono alcune situazioni che poi hanno influenzato l’esito finale: non sto qui a cercare alibi, ma quando c’è una sconfitta l’umore non può essere di felicità. Per quanto riguarda l’aspetto tattico siamo di fronte a uno degli allenatori migliori di tutti i tempi: metterlo in discussione per non aver passato il turno di Champions League mi sembra eccessivo. Ma sapete che io sono di parte».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.