Mondo Inter

D’Amico: «Inter, è lo scudetto di Conte. L’ha dimostrato in un momento»

All’Inter mancano quattro punti nelle ultime cinque giornate per assicurarsi in maniera aritmetica la Serie A. L’agente Andrea D’Amico, intervenuto in collegamento con “Sportitalia Mercato”, vede già il tricolore sulle maglie nerazzurre e dà a Conte la principale responsabilità.

GESTIONE PERFETTA – Per Andrea D’Amico l’allenatore ha un peso notevole: «Lo dimostra l’Inter di quest’anno. Nel momento stesso in cui viene eliminata in Champions League il suo allenatore Antonio Conte, col suo carisma e il suo carattere, nel momento del tracollo riesce a dare quella forza in più. Nessuno ci credeva più, viste le contingenze economiche: non dimentichiamo che c’è stato un lungo periodo di difficoltà, con gli stipendi postergati. L’apporto dell’allenatore non è solo conoscenza tecnica e tattica, ma anche lettura delle partite e conoscenza dei singoli. Quando José Mourinho vinse il Triplete con l’Inter fu fondamentale motivare chi non gioca: è importante tenere sempre un gruppo coeso. In una stagione così lunga devi contare su tutti».

RESPONSABILITÀ NETTA – D’Amico insiste: «Penso che questo sia lo scudetto di Conte, soprattutto, e che voglia continuare e giocarsi una Champions League importante. Sperando che Suning trovi equilibrio economico, oppure un compratore a cui sta aspirando. Di sicuro è un momento difficile per tutto il calcio internazionale, oltre che nazionale. E a mio avviso la questione Superlega non è finita qui».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh