Mondo Inter

D’Amico: «Inter, è lo scudetto di Conte. L’ha dimostrato in un momento»

All’Inter mancano quattro punti nelle ultime cinque giornate per assicurarsi in maniera aritmetica la Serie A. L’agente Andrea D’Amico, intervenuto in collegamento con “Sportitalia Mercato”, vede già il tricolore sulle maglie nerazzurre e dà a Conte la principale responsabilità.

GESTIONE PERFETTA – Per Andrea D’Amico l’allenatore ha un peso notevole: «Lo dimostra l’Inter di quest’anno. Nel momento stesso in cui viene eliminata in Champions League il suo allenatore Antonio Conte, col suo carisma e il suo carattere, nel momento del tracollo riesce a dare quella forza in più. Nessuno ci credeva più, viste le contingenze economiche: non dimentichiamo che c’è stato un lungo periodo di difficoltà, con gli stipendi postergati. L’apporto dell’allenatore non è solo conoscenza tecnica e tattica, ma anche lettura delle partite e conoscenza dei singoli. Quando José Mourinho vinse il Triplete con l’Inter fu fondamentale motivare chi non gioca: è importante tenere sempre un gruppo coeso. In una stagione così lunga devi contare su tutti».

RESPONSABILITÀ NETTA – D’Amico insiste: «Penso che questo sia lo scudetto di Conte, soprattutto, e che voglia continuare e giocarsi una Champions League importante. Sperando che Suning trovi equilibrio economico, oppure un compratore a cui sta aspirando. Di sicuro è un momento difficile per tutto il calcio internazionale, oltre che nazionale. E a mio avviso la questione Superlega non è finita qui».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.