Mondo Inter

Cugini: “La Serie A trascina il movimento. Ecco le condizioni per ripartire”

La Serie A oggi avrà una giornata campale, visto l’incontro col ministro Spadafora per valutare il protocollo sanitario di garanzia. Mimmo Cugini, giornalista del quotidiano “La Gazzetta dello Sport”, ha parlato ospite di “Sportitalia Mercato” del perché il campionato debba ripartire.

SUPERARE E RIPRENDEREMimmo Cugini dà i paletti per permettere la ripresa della Serie A, ma a suo avviso è necessario che il mondo del calcio torni in campo. «Controlli accuratissimi, ovviamente porte chiuse quindi massima sicurezza. Queste sono le condizioni fondamentali per ripartire, come probabilmente ripartiranno dopo il 4 maggio tutte le aziende in Italia. Il calcio va considerato soprattutto da questo punto di vista, una volta che si è sicuri della salute di tutti quelli che partecipano agli eventi. Dalle parole di Giovanni Malagò (vedi articolo) emerge una distinzione che lui fa, in maniera molto netta, quando dice di non parlare di calcio ma di Serie A. È altrettanto vero, e questo è assolutamente evidente, che la Serie A è quella che trascina tutto il movimento. È quella che porta più soldi, permette alle società di avere i diritti TV e molti club senza rischiano di fallire. Non credo se ne possa fare a meno, è un’industria talmente importante».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.