Cucchi: “Inter? Juventus più tecnica. Bastoni? Una cosa a suo favore”

Articolo di
9 Gennaio 2020, 16:01
Condividi questo articolo

Riccardo Cucchi, noto giornalista ed ex radiocronista sportivo della “Rai”, ha parlato della lotta scudetto tra Inter e Juventus negli studi di “Sky Sport 24”. Focus anche sull’avvicendamento tra Diego Godin e Alessandro Bastoni. 

RICAMBIO GENERAZIONALE – L’esplosione di Alessandro Bastoni ha improvvisamente ribaltato le gerarchie difensive. Riccardo Cucchi ha detto la sua in merito alla crescita di questo ragazzo, prodotto del vivaio dell’Atalanta: «Credo che l’abitudine alla difesa a tre abbia giocato a suo favore. Antonio Conte necessita di giocatori che servono al suo gioco, la sua è un’idea tattica più complessa di quella di Maurizio Sarri. Bastoni è una rivelazione assoluta. Ovviamente gioca a suo favore il dato anagrafico. Ha grandi margini di crescita, ma si è inserito con grande autorevolezza ed è diventato uno dei punti di riferimento per l’allenatore. Detto questo, sono ancora convinto che la Juventus abbia il tasso tecnico maggiore della Serie A. Il problema dei bianconeri è aver scelto Maurizio Sarri, che deve cambiare mentalità ma non può permettersi passi falsi. Inter? Meno forte sul piano tecnico, ma Conte ha ridotto il gap tecnico coi bianconeri».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.