Mondo Inter

CT Belgio: «Lukaku migliore attaccante al mondo. Inter mossa perfetta»

Roberto Martinez, CT del Belgio, ha parlato dell’attaccante dell’Inter, Romelu Lukaku, definendolo il miglior attaccante del mondo.

TALENTO – Queste le parole ai microfoni di ESPN da parte di Roberto Martinez, CT del Belgio, su Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter. «Con Romelu parliamo sempre del suo talento individuale. È nato con questa capacità di segnare gol e se guardi, le sue statistiche lo riflettono. Il numero di gol che ha segnato per ogni squadra è abbastanza eccezionale. Quello di cui stiamo parlando ora, però, è un giocatore diverso. Adesso parliamo di un giocatore che, oltre al talento individuale, ha un vero grado di maturità.

Lo conosco bene perché l’ho preso per l’Everton all’età di 19 anni, ma in questi giorni è un uomo completamente diverso e un calciatore diverso. Può influenzare gli altri. Puoi quasi impostare diversi modi di pressare, diversi modi di giocare, e lui li eseguirà perfettamente. E questa è stata probabilmente la differenza che ho visto negli ultimi 12-13 mesi, e forse un po’ di più.

Andare all’Inter è stata la mossa perfetta, al momento giusto, con un allenatore perfetto, con il sogno perfetto di vincere il titolo di Serie A, e penso che abbia portato Lukaku a un livello che per me è il migliore della sua carriera».

MIGLIOR ATTACCANTE – Roberto Martinez ha proseguito su Lukaku. «Se trova ancora il modo di sorprendermi? Bisogna vedere come Lukaku ha iniziato il torneo, con un gioco davvero incisivo nel suo modo di vedere la porta avversaria, ma poi con la responsabilità e la maturità in tutte le azioni che bisogna compiere in quella configurazione tattica. Per me – e sai che sono di parte, Juls – lui è il miglior attaccante del mondo.

Ovviamente capisco che ho lavorato con lui tutti i giorni, vedo il modo in cui si impegna in questa professione. Vedo il modo in cui vuole sempre migliorare. Vuole sempre ascoltare e questo lo rende un calciatore speciale».

Fonte: ESPN.com – Julien Laurens

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button