Mondo Inter

Cruz su Juventus-Inter: “Che tensione su di noi! La punizione a Buffon…”

Cruz – ex attaccante dell’Inter -, intervistato in occasione della presentazione di Juventus-Inter per il format “Inter Classics”, racconta le emozioni provate in occasione dello 0-1 segnato alla Juventus nel lontano novembre 2003. Stasera sarà possibile rivedere quella partita sui canali ufficiali della società nerazzurra

TRIS ALLA JUVENTUS – La serata di “Inter Classics“, a partire dalle ore 22.00, offre un appuntamento da non perdere. Si torna in campo per rivivere Juventus-Inter della Serie A 2003/04. Partita terminata 1-3, lasciando la Torino bianconera ammutolita. Sul tabellino Obafemi Martins e Paolo Montero, ma il vero protagonista fu Julio Cruz, autore di una strepitosa doppietta. Ed è proprio l’ex attaccante argentino a presentare il match: «Appena siamo entranti in campo, ci siamo guardati con tutti i ragazzi e si è detto: “Dai ragazzi, questa è la nostra possibilità per dimostrare che possiamo farcela. E l’abbiamo fatto. Addirittura nessuno si aspettava che io calciassi quella punizione. Io mi sono allenato sempre a calciare le punizioni. Non ero uno alla Alvaro Recoba, o – che ne so – un Roberto Baggio oppure Beppe Signori. Però mi allenavo sempre tantissimo. C’è stata questa punizione in cui hanno fatto fallo a Martins. La prima cosa che ho pensato e che era molto vicino alla porta. Ho detto: “Se calcio sopra la barriera, sarà molto difficile”. Ho cercato sempre di calciare forte forte sul palo di Gianluigi Buffon. Ed è andata bene perché è andata proprio lì. Buffon non se l’aspettava, credo io. In quel momento la gioia era grandissima, ma più che altro era la tensione e il nervosismo che c’era su di noi. Anche per dimostrare che potevamo vincerla. Dopo quel gol credo la partita sia stata non più facile, ma noi l’abbiamo gestita e addirittura abbiamo vinto 3-1». Questo il ricordo di Cruz sul gol dello 0-1 segnato su punizione dopo nemmeno 12′ di gioco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.