Mondo Inter

Cruz: “Calciopoli? Cose strane anche quand’ero al Bologna. Balotelli…”

Condividi

Lunga intervista concessa dall’ex attaccante dell’Inter, Julio Ricardo Cruz, al sito web argentino Infobae. Focus sul suo periodo nerazzurro, in particolare su Calciopoli e su alcuni illustri compagni, come Mario Balotelli e Zlatan Ibrahimovic. 

NOSTALGIA – Julio Ricardo Cruz è uno dei tanti calciatori argentini, che hanno fatto la storia dell’Inter. Attaccante straordinario, ricordato anche per la sua capacità di incidere a gara in corso. Nel corso di una lunga intervista, concessa al portale argentino Infobae, Cruz è tornato sull’argomento bollente di Calciopoli: “Già quand’ero al Bologna, giocammo contro la Juventus e vincevamo 2-0. Stavamo giocando in un modo incredibile, ma alla fine abbiamo pareggiato. Gli ultimi minuti furono qualcosa di incredibile. L’arbitro diede sette minuti di recupero e al 95′ hanno pareggiato. Com’è possibile che abbia dato così tanti minuti? Qualcuno parlò e suppose che potesse esserci qualcosa sotto, che poi venne alla luce. È stato uno scandalo molto forte, il calcio italiano è stato visto in modo poco positivo in tutto il mondo.Da lì, l’Inter ha iniziato a vincere titoli. Non potevano vincere prima perché erano accadute cose incredibili. Alcune partite sembravano strane, che gli arbitri avevano indirizzato. Mi facevano falli da rigore e mi dicevano che stessi simulando”.

CAMPIONI – In nerazzurro, Julio Cruz ha condiviso lo spogliatoio per sei stagioni con tantissimi fuoriclasse. Tra questi, l’Imperatore Adriano Leite Ribeiro, ma anche Zlatan Ibrahimovic e Mario Balotelli: “Adriano era un calciatore fantastico. È cresciuto in una favela, con molti problemi personali. La morte del padre lo mandò in crisi. Ovviamente tutti abbiamo cercato di aiutarlo. Gli argentini, i portoghesi, come Luis Figo, che parlavano la sua stessa lingua. Gli abbiamo parlato tutti, ma la mente umana è particolare. Non puoi sapere cosa ha pensato. Potevamo continuare a parlare con lui, ma in mezz’ora ha fatto quello che voleva. È entrato in depressione e non aveva la compagnia giusta intorno a lui. È stato un peccato, perché era un fenomeno“.

TALENTO SPRECATO – Chiosa finale su Mario Balotelli: “Ne abbiamo visto il potenziale, le cose che poteva fare, ma poi inizi a pensare a dove ha giocato. La testa è molto importante, non conta solo la tecnica. Tutto si basa sull’ambiente che hai intorno. All’inizio era calmo, umile, fino a quando ha fatto alcuni passi importanti e la sua testa si è distratta, o l’hanno distratto. Gli hanno fatto credere che fosse Pelé ed era solo all’inizio. Ibrahimovic? Con lui ho un rapporto eccellente. Non abbiamo mai avuto problemi. È difficile giocare con due attaccanti di questa caratura, ma noi non abbiamo mai avuto problemi. C’è stato un anno in cui ha segnato 25 gol e io 22 o 23. Ci capivamo perfettamente, anche fuori dal campo”.

Fonte: infobae.com

Pubblicato da
Daniele Berardi

Articoli recenti

Il Sassuolo riparte subito puntando l’Inter: attesa per un infortunato

Il Sassuolo ieri ha patito l'ennesima disfatta di una stagione finora da incubo, perdendo 5-1…

29 Aprile 2024 - 16:35

FOTO – Darmian celebra la festa dell’Inter, Zanetti lo incorona!

Darmian ha avuto parte attiva nella conquista dello scudetto da parte dell'Inter. Il numero 36…

29 Aprile 2024 - 16:22

Frattesi in Inter-Torino mostra una nuova versione di sé

Davide Frattesi gioca nel finale di Inter-Torino (2-0), subentrando a Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista numero…

29 Aprile 2024 - 16:01

FOTO − Carlos Augusto ringrazia: «Tifosi nerazzurri, siete fantastici»

Carlos Augusto ringrazia il popolo interista, dopo la grande festa scudetto di ieri dell'Inter. Il…

29 Aprile 2024 - 16:01

Biasin condanna Dumfries: «Rischi di trovarti poi dall’altra parte!»

Biasin condanna il gesto di Dumfries, che ieri ha sventolato uno striscione sfottò contro Theo…

29 Aprile 2024 - 15:50

Inter, per te campionato finito ma per le tue 4 avversarie no! Peso

L'Inter campione d'Italia ora giocherà quattro partite per concludere il campionato. Le avversarie avranno molto…

29 Aprile 2024 - 15:41