Mondo Inter

Criscitiello: “Marotta furia con Paratici, cannoni Inter! Icardi-Dybala…”

Marotta replica a Paratici, e lo scambio fra Inter e Juventus riguardante Icardi e Dybala si allontana. Nel suo editoriale per il sito “TuttoMercatoWeb” il giornalista Michele Criscitiello ha parlato delle mosse di mercato intrecciate fra nerazzurri e bianconeri.

LA REAZIONE – “Se lunedì scorso l’Inter sembrava alla fine del girone di andata sotto di dieci punti, dopo sette giorni ha ripreso punti, stima e si è portata dalla sua parte tutti i tifosi scettici che non credevano più nell’arrivo di top player. In una settimana è cambiato tutto e a Giuseppe Marotta va dato atto di aver tirato fuori il meglio del repertorio, soprattutto l’esperienza e il cinismo, quando si è trattato di chiudere Romelu Lukaku che, nonostante le dichiarazioni di facciata, ha iniziato a giocare su due tavoli. Il gioco è durato poco ma Marotta ha piazzato un colpo importante sfidando e battendo il rivale/figlioccio Fabio Paratici. Perché quando si interrompono questi rapporti personali, la sfida non è più solo professionale”.

IL COLPO – “Marotta si è infuriato per lo scherzetto che aveva preparato Paratici e, allora, ha tirato fuori i cannoni. Sceso in campo Zhang, l’operazione Lukaku si è chiusa in quarantotto ore. Colpo da maestro. Con una sola palla ha buttato a terra tutti i birilli. Ha fatto felice Antonio Conte che, finalmente, ha avuto ciò che gli spettava, i tifosi sono impazziti, la proprietà non ha strapagato l’attaccante belga perché chiuso nelle ultime ore del mercato inglese (certo si sarebbe potuto fare anche dopo l’uscita, ma l’Inter è stata brava ad arrivare sotto data) ma soprattutto ha rovinato tutti i piani alla Juventus che, oltre a Lukaku, in entrata avrebbe smistato un bel po’ di uscite. Sarebbe dovuta essere la settimana di Fabio, ma è stata quella di Beppe. Dentro Lukaku, fuori Ivan Perisic. A giorni chiuderà anche Edin Dzeko e, allora, davvero per essere perfetti in questa sessione estiva di calciomercato servirà prendere una mezzala e non svendere Mauro Icardi. Poi andiamo sotto la nuova sede (bella) dell’Inter e facciamo dieci minuti di applausi a Marotta”.

LE MOSSE – “La battaglia è andata all’Inter, la guerra però non è finita e – come dicevamo – in sette giorni può cambiare tutto. La Juventus si è incartata sulle cessioni. Acquistare è difficile ma cedere lo è di più. Fare sei uscite senza svendere o regalare non sarà facile anche perché il tempo stringe e, come volevasi dimostrare, l’alleato di tutti i club italiani è il 2 settembre come data di chiusura di sessione. Come può recuperare Paratici per vincere la guerra? Non cedendo Paulo Dybala all’Inter, prendendo senza strapagare Icardi e piazzando – oltre all’argentino ex Palermo – anche Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic. E, se proprio vogliamo, andandosi a prendere Sergej Milinkovic-Savic a casa Claudio Lotito. Non sarà facile. Tutti pensano allo scambio Icardi-Dybala ma – per come si sono messe le cose tra padrino e figlioccio (ex) – ci risulta complicato pensare ad un tavolo tra Inter e Juventus. Inoltre Steven Zhang, mesi fa, disse: «Icardi mai alla Juventus», Andrea Agnelli la settimana scorsa ha ribattuto «Dybala mai all’Inter». Come fare a non credere a due Presidenti così importanti che non possono permettersi di fare giochini e teatrini? Staremo, comunque, a vedere. Nel frattempo dopo Ferragosto parte il cinema pesante con tanti big con la valigie già pronte da mesi”.

Fonte: TuttoMercatoWeb.com – Michele Criscitiello

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.