Mondo Inter

Criscitiello: “Inter, per Conte tre problemi seri. Un quesito sulle posizioni”

Nel suo editoriale per il sito “TuttoMercatoWeb” il giornalista Michele Criscitiello analizza la sconfitta dell’Inter col Manchester United e la reazione di Antonio Conte. Secondo lui il nuovo tecnico nerazzurro avrebbe diversi problemi da risolvere.

PROBLEMATICHE DIFFUSE – “Per Antonio Conte i problemi sono seri. Voleva una squadra quasi pronta dal ritiro e invece si ritrova senza mezzo attaccante. In un colpo solo, Conte ha fatto secchi Mauro Icardi, Radja Nainggolan e Ivan Perisic. I primi due per motivi disciplinari e gestionali, il terzo per questioni tattiche. È un esterno da 4-3-3 o da 4-2-3-1, ma non è un quinto da centrocampo se giochi 3-5-2. Problema 1 per Conte: servono due punte. Problema 2: serve un quinto, forse due per come vuole giocare lui. Problema 3: troppa gente in organico che non rientra nei suoi piani e che la società non riesce a smistare. Ci vuole tempo e tanta pazienza. Non ne ha molta Conte che vorrebbe vincere sempre e, invece, la prima con il Manchester United già l’ha persa. Il vero problema sarà mercoledì quando affronterà per la prima volta da avversario la Juventus. L’Inter è in ritardo di condizione, ci può stare, e di apprendimento per quello che vuole realmente l’allenatore leccese. In ritiro si è presentato Diego Godin e, seppur la difesa sia già ben messa, un rinforzo di qualità e quantità come l’ex Atlético Madrid serve in ogni stagione. Piccolo quesito da risolvere sono, invece, le posizioni di Stefano Sensi e Marcelo Brozovic, se Conte deciderà di farli giocare insieme nel nuovo centrocampo nerazzurro”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.