Mondo Inter

Crescono gli Inter Club, all’estero è un vero e proprio boom

Il tifo interista vive un momento di grande espansione, oltre al sempre folto pubblico presente al Giuseppe Meazza per le gare interne si assiste a una crescita degli Inter Club, soprattutto all’estero

Nonostante i risultati non siano ancora all’altezza di un blasone come quello dell’Inter, che da troppi anni non lotta per vincere trofei, il tifo nerazzurro sta indubbiamente vivendo una fase di grossa crescita. A testimoniarlo sono i dati delle presenze al Giuseppe Meazza per le gare interne, ma anche quelli degli Inter Club, che sono in grande crescita soprattutto all’estero. Come riporta Calcio&Finanza gli Inter Club ormai sono 906, con 137.050 iscritti, distribuiti in 75 nazioni su tutti e 5 i continenti. Gli iscritti sono in crescita del 20% rispetto al 2017/18 mentre l’apertura di nuovi club vede un incremento del 7,2%.

BOOM ALL’ESTERO- La maggioranza degli iscritti e dei club in questo momento si trova in Italia ed è in crescita del 14,83% rispetto all’anno scorso, il club più grande si trova a Roccaspinalveti, in Abruzzo, con 2147 soci, ma ovviamente è la Lombardia la regione col maggior numero di associati, circa 25.000. Ma la grande crescita si registra soprattutto all’estero dove i nuovi tifosi nerazzurri associati a un club sono cresciuti del 41% rispetto al 2017/18 e con un impressionante 365% nell’ultimo decennio. A fare la parte del leone in questo settore è la Cina e in totale l’area Asia-Pacifico ha visto oltre 7000 nuovi iscritti, la crescita più consistente in tutto il mondo.

Fonte: calcio&finanza.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.