Mondo Inter

Crescono gli Inter Club, all’estero è un vero e proprio boom

Il tifo interista vive un momento di grande espansione, oltre al sempre folto pubblico presente al Giuseppe Meazza per le gare interne si assiste a una crescita degli Inter Club, soprattutto all’estero

Nonostante i risultati non siano ancora all’altezza di un blasone come quello dell’Inter, che da troppi anni non lotta per vincere trofei, il tifo nerazzurro sta indubbiamente vivendo una fase di grossa crescita. A testimoniarlo sono i dati delle presenze al Giuseppe Meazza per le gare interne, ma anche quelli degli Inter Club, che sono in grande crescita soprattutto all’estero. Come riporta Calcio&Finanza gli Inter Club ormai sono 906, con 137.050 iscritti, distribuiti in 75 nazioni su tutti e 5 i continenti. Gli iscritti sono in crescita del 20% rispetto al 2017/18 mentre l’apertura di nuovi club vede un incremento del 7,2%.

BOOM ALL’ESTERO- La maggioranza degli iscritti e dei club in questo momento si trova in Italia ed è in crescita del 14,83% rispetto all’anno scorso, il club più grande si trova a Roccaspinalveti, in Abruzzo, con 2147 soci, ma ovviamente è la Lombardia la regione col maggior numero di associati, circa 25.000. Ma la grande crescita si registra soprattutto all’estero dove i nuovi tifosi nerazzurri associati a un club sono cresciuti del 41% rispetto al 2017/18 e con un impressionante 365% nell’ultimo decennio. A fare la parte del leone in questo settore è la Cina e in totale l’area Asia-Pacifico ha visto oltre 7000 nuovi iscritti, la crescita più consistente in tutto il mondo.

Fonte: calcio&finanza.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh