Mondo Inter

Cottarelli: «Interspac, buona risposta e vado avanti. Tre nuovi ingressi»

Condividi

Cottarelli, presidente di Interspac, ha parlato a Milano in occasione di un evento del progetto per l’azionariato popolare. Il professore fa sapere che c’è l’ingresso di altre tre persone, che saranno svelate domani.

BUONA RISPOSTA! – Il professor Carlo Cottarelli è soddisfatto per come procede Interspac: «Sta andando bene. I numeri non ve li do, perché quella è una sorpresa che faremo alla fine. Però sta andando bene: alcuni dicono che potremmo fermarci qui, ma io voglio andare avanti. Le domande riguardano se siete disposti a partecipare e a quanto metterci, più adesioni arrivano più possibilità ci sono. Il progetto non riguarda solo i piccoli investitori, o piccoli interisti come si possono chiamare. Ci sono tanti che danno poco, pochi che danno di più e poi, come nel Bayern Monaco, tre o quattro investitori istituzionali. Questa è la definizione dell’area Corporate. Per essere un azionariato popolare bisogna essere in tanti, per forza. Novità sui numeri? Intorno al 20 luglio potrebbe esserci qualcosa».

PROSSIMI PASSAGGI? – Cottarelli spiega come proseguirà Interspac: «La società Inter è stata informata, sta a guardare quello che succede. Domani annunciamo altri tre partecipanti, però non vi dico quali sono: ci sarà anche un giocatore. Se questo funziona diventa un esempio anche per le altre squadre: ora siamo ancora in una funzione preliminare, poi bisogna andare a parlare con la società e vedere i termini. Il percorso è ancora lungo, però bisognava cominciare».

CRESCERE ANCORA – Cottarelli spiega cosa si aspetta: «Speriamo ci sia anche qualche italiano che voglia partecipare alla cosa, come investitore istituzionale. Mi auguravo ci fosse una risposta forte, adesso vediamo quanto forte sarà alla fine e trarremo le conclusioni. È incredibile il numero di interisti che non conosce ancora il questionario, disponibile al sito Interspac.eu. Ci vogliono due minuti per farlo. Prossimi eventi? C’è quello grosso del 24 settembre, dove faremo un seminario a Milano sull’azionariato popolare. I dettagli saranno annunciati presto. Karl-Heinz Rummenigge? Rientrare nel progetto non credo. Cercheremo di portarlo al seminario del 24 settembre, ma non entra nel progetto Interspac. Non credo».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

VIDEO − Dumfries e lo striscione-gate: poteva evitare? Inter-News Web Tv

Denzel Dumfries si è reso protagonista di uno striscione contro Theo Hernandez durante i festeggiamenti…

30 Aprile 2024 - 14:12

Inter, dopo 20 viene 21: si pianifica il futuro! Si faranno 3 mosse − SM

L'Inter pensa già alla prossima stagione perché la dirigenza e Inzaghi non vogliono porsi limiti.…

30 Aprile 2024 - 13:58

Chivu verso una big europea? Emissari già in Italia: progetto ampio

Occhio al futuro di Cristian Chivu, attuale allenatore della Primavera dell'Inter. Il tecnico rumeno, infatti,…

30 Aprile 2024 - 13:37

FOTO − Dimarco, e quando perdi? Battuto pure il milanista Fedez!

Oggi l'interista Dimarco e il milanista Fedez hanno partecipato al tiro della fune durante un…

30 Aprile 2024 - 13:23

FOTO – Serie A, miglior 11 della 34ª giornata: presente 1 dell’Inter

La Lega Serie A ha pubblicato il miglior 11 della trentaquattresima giornata del campionato: presente…

30 Aprile 2024 - 13:09

Inter-Lazio, quale data per la coppa scudetto? Una certezza

Mancano quattro giornate alla fine della Serie A, ma l'Inter ne giocherà solo una in…

30 Aprile 2024 - 13:05