Mondo Inter

Cottarelli: «Idea InterSpac ha diversi vantaggi. Primi dati andati bene»

Carlo Cottarelli, economista e grande tifoso dell’Inter, ha parlato a “Sky Sport 24” dell’azionariato popolare InterSpac, di cui lo stesso Cottarelli ne è il presidente

INTERSPAC − Queste le parole di Cottarelli sull’azionariato popolare relativo all’Inter: «L’idea è nata due anni e mezzo fa, il segnale negativo della società non c’è stato, c’è un certo interesse. In primis, abbiamo voluto allargare l’iniziativa agli interisti doc e poi abbiamo avanzato un questionario su InterSpac, oggi alle 23.00 scade il sondaggio. Esso è aperto non solo agli interisti ma a tutti i tifosi d’Italia. E’ andato molto bene, i dati saranno pubblicati domani. L’idea dell’azionariato ha diversi vantaggi: capitale stabile e pianificazione a medio termine, capitale non remunerato come quello delle società di calcio italiane; Rapporto stretto tifosi, famiglie e calcio. Dal punto di vista economico porta a nuove entrate relative a stadio, pubblicità e prodotti legati alla squadra. Nel sondaggio abbiamo messo diverse possibilità, c’è una soglia tra i 500 e i 1000 euro ma non c’è una quota fissa. Si possono mettere in relazione gli investimenti dei tifosi, quelli più importanti e grandi società di investimenti come il modello Bayern. Il passo successivo sarà contattare la società e vedere se ci sono presupposti di collaborazione. Ci vorranno, ovviamente, dei tempi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.