Mondo Inter

Costacurta: «Scudetto dell’Inter ma difficile possa ripetere stesso percorso!»

A meno di una settimana dall’esordio della Serie A spazio ai primi pronostici sulla nuova stagione. Alessandro Costacurta ha le idee precise sulle aspirazioni e la rosa dell’Inter.

LA VERA SORPRESA – Alessandro Costacurta, intervistato da TuttoSport, dice la sua sulla squadra che inciderà nel prossimo campionato: «Chi vince lo scudetto? L’Inter, perché è la squadra più forte. Di certo non credo che l’Inter possa ripetere il cammino dell’anno scorso, ma ora non è che sia diventata una regola il fatto che chi ha lo scudetto sul petto l’anno dopo faccia male. Tra l’altro Milan e Napoli non partivano come favorite dopo aver vinto il campionato: il Milan perché l’anno prima lo scudetto l’aveva perso l’Inter, mentre il Napoli aveva perso Luciano Spalletti, che era stato un po’ l’artefice di quel miracolo. Io piuttosto credo che l’Inter sia la più forte da tre-quattro anni e dovrebbe sorprenderci non che abbia vinto l’ultimo scudetto, ma che ne abbia persi un paio».

Le due squadre dell’Inter: l’opinione di Costacurta

GESTIONE – Alessandro Costacurta, poi, continua, analizzando anche il mercato dell’Inter: «Per me hanno migliorato tantissimo la loro rosa. Io l’anno scorso non ero così convinto che avessero due squadre e probabilmente non lo era neanche Simone Inzaghi altrimenti non avrebbe gestito così il girone di Champions League. Quest’anno invece può davvero mettere una squadra in campionato e una in Europa: Giuseppe Marotta e Piero Ausilio secondo me sono stati fenomenali. In rosa sono tutti davvero intercambiabili, tranne forse Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.