Mondo Inter

Costacurta: “Inter, si vede un bel gioco. Ma c’è un problema a centrocampo”

Alessandro Costacurta esalta il gioco dell’Inter, ma individua un problema a centrocampo. Ecco le sue parole a “Sky Sport”.

GIOCO – Spesso si accusa l’Inter di non avere un bel gioco. Tuttavia non è di questo avviso Alessandro Costacurta: «La partita dell’Inter contro la Sampdoria, per la prima mezz’ora, è stata veramente entusiasmante. Le punte si sono mosse bene, hanno creato tante occasioni. Si vede che c’è un bell’impianto di gioco. Però, come successo in Champions League, ogni tanto va in sofferenza e perde lucidità. E’ una squadra allenata bene, che quando è sul pezzo fa bene. Però ha dei momenti di poca lucidità che la mettono in difficoltà nel corso della partita».

CENTROCAMPO – L’Inter può tuttavia fare meglio. Ma, perché questo avvenga, dovrà esserci una crescita nel reparto di centrocampo. Soprattutto sono due i giocatori che, secondo Costacurta, devono emergere rispetto agli altri. Ecco le sue parole: «Io credo che lì (a centrocampo, ndr) ci siano i giocatori che hanno deluso di più, mii riferisco ad Arturo Vidal. E’ chiaro che deve crescere la condizione fisica di Vidal per vedere il centrocampo migliorare. Si hanno ancora poche occasioni per quanto riguarda i centrocampisti dell’Inter. Vidal e Matias Vecino sono due giocatori che, se dovessero migliorare la condizione atletica, possono diventare giocatori importanti. Mercato? ce li hanno in casa quelli che possono migliorare la squadra».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.