Mondo Inter

Costacurta: “Inter migliore in Serie A? Ha affrontato solo la Juventus!”

Alessandro Costacurta, ex giocatore del Milan oggi opinionista su “Sky Sport”, dagli studi dell’emittente televisivo prima delle partite di UEFA Champions League ha parlato dei nerazzurri in vista di Slavia Praga-Inter, e delle possibili scelte di Antonio Conte. Poi si è soffermato a parlare di Lautaro Martinez e Romelu Lukaku.

VERSO SLAVIA PRAGA-INTER – L’Inter questa sera sfiderà lo Slavia Praga, ma considerando le assenze, Antonio Conte con molta probabilità si affiderà all’esperienza e alla tecnica di Borja Valero, nonostante il recupero di Roberto Gagliardini. Di questa scelta ne ha parlato Costacurta«Credo che Gagliardini non assicuri una condizione fisica e atletica migliore, altrimenti avrebbe scelto lui. Borja Valero ha caratteristiche diverse e può dare qualità. Una delle carte dell’Inter può essere proprio la qualità, perché dal punto di vista fisico e della velocità la squadra avversaria è alla pari».

INTER A DUE FACCE? – L’Inter in Serie A ha un rendimento e una media gol diversa rispetto in Europa, ecco la spiegazione di Costacurta: «Come mai questa differenza di rendimento e di gol tra Serie A e Champions League? Perché l’Inter ha affrontato squadre diverse. In Italia per esempio di forte ha affrontato solamente la Juventus, ed è andata sotto. In Champions League ha affrontato due volte il Borussia Dortmund e una volta il Barcellona. Ora l’Inter è diversa, purtroppo per loro però giocheranno senza alcuni elementi importanti (in riferimento agli infortunati Stefano Sensi, Nicolò Barella e Alexis Sanchez, ndr)».

LO SLAVIA PRAGA – Continua spiegando i punti di forza degli avversari: «Ci sono alcuni giocatori che hanno battuto l’Inghilterra e si sono qualificati per l’Europeo. Tanti altri giocatori sono stato convocati dalle loro nazionali. Ha perso immeritatamente in casa contro il Barcellona. Questa è una bella squadra che non va sottovalutata».

LUKAKU E LAUTARO MARTINEZ«Romelu Lukaku in Italia sta segnando molto perché la differenza di peso in Serie A esiste. Se dovessi fare una classifica dei giocatori migliorati quest’anno in Serie A oltre Paulo Dybala e Miralem Pjanic dico sicuramente Lautaro Martinez e Stefano Sensi. L’argentino in particolare dice che la scorsa stagione giocava poco, in realtà io credo che sia proprio cresciuto tanto con Antonio Conte, e che l’infortunio di Alexis Sanchez, non me ne voglia, lo ha aiutato!».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.