Costacurta: “Inter deve migliorare un aspetto stasera. Coutinho sorpresa”

Articolo di
6 Novembre 2018, 19:21
Alessandro Costacurta
Condividi questo articolo

Alessandro Costacurta – ospite negli studi di “Sky Sport” per commentare la 4^ giornata della fase a gironi di Champions League – si concentra su Inter-Barcellona, partita di ritorno valida per il gruppo B. L’ex difensore rossonero afferma che il problema dei nerazzurri al “Camp Nou” è stato quello di tenere poco palla mentre a San Siro deve andare al contrario. Di seguito le sue dichiarazioni

POSSESSO PALLA FONDAMENTALE – L’Inter affronta questa sera a San Siro il Barcellona e proverà a rifarsi dopo la sconfitta nella gara di andata al “Camp Nou”: «A me è piaciuto molto l’argomento tirato fuori da Luciano Spalletti, penso che nel momento in cui il Barcellona riusciva a perdere palla l’Inter non riusciva a mantenerla. Io credo che debba alzare la percentuale del possesso palla e una volta recuperata palla deve avere la personalità di far correre anche gli altri».

GIOIELLO – L’ex difensore rossonero guarda poi a Philippe Coutinho, che questa sera torna nello stadio che fu anche suo: «Coutinho? Io credo che possa giocare anche più avanti, penso abbia avuto un miglioramento pazzesco. Ricordo che faceva grandi cose già appena arrivato all’Inter ma non pensavo potesse fare così bene. Al Liverpool mi sembrava facesse meglio perché giocava un pochino più avanti».


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE