Mondo Inter

Cosmi: «Riserve dell’Inter possono essere protagoniste. Difesa, un’eccezione»

Serse Cosmi si è espresso sulla probabile formazione di Inter-Stella Rossa di Simone Inzaghi. Questo il suo commento.

LA PROBABILESerse Cosmi si è pronunciato a Radio TV Serie A sulle possibili scelte di Simone Inzaghi per Inter-Stella Rossa: «Mi è bastata la titolarità di Arnautovic per sobbalzare. Penso cambi poco che Zielinski giocherà a sinistra invece che a destra. Appena inizia il campionato, si guarda la rosa e sembra quasi un dispiacere che giochi qualcuno piuttosto che un altro. Poi quando inserisci la riserva a discapito del presunto titolare, ciò sembra un azzardo. In realtà, io penso che tutti i calciatori dell’Inter abbiano la possibilità di essere protagonisti. Ciò a condizione che stiano bene. Non la vedo così drammatica come invece annuso da qualche parte. Viene criticata la scelta di qualche giocatore piuttosto che un altro. Non credo che Inzaghi consideri la Stella Rossa inferiore rispetto alle altre. Lui sceglie calciatori che ritiene proponibili per far fronte a un impegno come quello contro i serbi».

Cosmi sulle difficoltà difensive dell’Inter nei primi impegni stagionali

LO SCENARIO – Cosmi ha proseguito sottolineando che, secondo lui, i nerazzurri torneranno a gestire la fase difensiva con le abilità mostrate nella scorsa stagione: «Non si passa mai dal subire pochi gol al subirne tanti in maniera banale. Io credo più alla solidità difensiva dell’Inter mostrata nell’anno passato. Penso che da qui alla fine i nerazzurri non andranno avanti subendo così tanti gol. I calciatori sono gli stessi, non vedo nessuno che sia entrato in una fase discendente». 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.