Mondo Inter

Cosmi: «Inter, senza Lautaro Martinez non il meglio. Sì a Dybala, no Lukaku!»

Cosmi preferisce un attacco Dybala-Lautaro Martinez a uno con la Joya e Lukaku. Ospite di Sportitalia Mercato, l’ex allenatore fra le altre di Crotone e Perugia ritiene che l’Inter non debba vendere il suo numero 10.

UNO MA NON L’ALTRO – Serse Cosmi analizza l’Inter a livello tattico: «Chi cambiò il rendimento di Romelu Lukaku fu l’inserimento di Christian Eriksen. In un 3-5-2 fu impiegato come centrocampista, anche se il suo ruolo era di trequartista: è ovvio che Paulo Dybala non può fare l’Eriksen, quindi se vai a prendere un giocatore come Dybala e ci metti anche Lukaku devi giocare col 3-4-1-2. Lautaro Martinez è, in assoluto, la certezza di questo reparto, Edin Dzeko aveva fatto un ottimo inizio di stagione e poi c’è sempre Joaquin Correa, che è un giocatore che secondo me esploderà. Ci vuole pazienza, è chiaro e normale che all’Inter ce n’è molto meno di altri club ma è uno di grandissimo valore. Aggiungere Lukaku vorrebbe dire far partire qualcuno: dovesse essere Lautaro Martinez non giudicherei quello dell’Inter come il miglior attacco. Io terrei Lautaro Martinez, prenderei Dybala ma non Lukaku. L’Inter di quelle di vertice è quella che non deve ridurre nessun gap, sono più Juventus e Napoli».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.