Cosmi: “Inter oltre le proprie potenzialità. Ecco perché”

Articolo di
20 Dicembre 2019, 20:14
Condividi questo articolo

Che l’Inter, dopo 16 turni, potesse essere così in alto, risultava difficile da pronosticare per Serse Cosmi. L’allenatore, ai microfoni di “Radio Sportiva”, ha analizzato la situazione in Serie A, dove la vetta è ancora estremamente aperta a più squadre.

IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO – L’Inter di Antonio Conte ha raccolto 39 punti in Serie A dopo 16 turni, portando l’attenzione al massimo in vetta. Ecco l’analisi di Serse Cosmi«La Juventus non è una novità. Al di là del cambio alla guida tecnica, si presentava con i favori del pronostico ai nastri di partenza. L’Inter sta andando oltre le proprie potenzialità, che secondo me sono inferiori rispetto a quelle dei bianconeri. Significa che allenatore e dirigenza hanno lavorato molto bene».

LE INSEGUITRICI – Ma l’Inter non deve focalizzarsi solo sull’inseguimento della Juventus (a +3 dopo la vittoria nell’anticipo di Genova). Cosmi affronta una per una le altre candidate ai primi 4 posti: «L’unico assente è il Napoli, che pensavo potesse insidiare la Juventus. Sta attraversando un periodo complicato. Bene la Lazio, che ha dei valori di squadra globali. Non me l’aspettavo così vicina alla Juventus. La Roma sta facendo un buon campionato, anche se deve trovare qualcosa di più concreto».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.