Mondo Inter

Corso: “Eriksen-Inter? Felicissimo. Lukaku riferimento: lotta e gol, tranquilli”

Corso ha parlato dell’impiego di Christian Eriksen, elogiando le grandi qualità del trequartista e di Romelu Lukaku. L’ex nerazzurro esprime la sua opinione anche sulla lotta scudetto. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di “Tuttomercatoweb”

GOL E INSERIMENTOMario Corso inizia sottolineando le doti del campione danese: Le sue qualità si conoscevano, doveva solo giocare per trovare la miglior condizione. Sono felicissimo che sia arrivato Eriksen perchè finalmente all’Inter dopo dieci anni ci sarà qualcuno che potrà far gol su punizione. E’ incredibile come non ci sia stato più un gran tiratore. Lui è uno specialista delle punizioni. Come lei? Lui tira di destro e di sinistro, ma non ha solo questa qualità – dice Corso -. Ha anche una gran visione di gioco. Che si prendesse il posto era normale, è un titolare e servivano solo le condizioni ideali per diventarlo. Conte finora lo ha gestito ma credo che ora sia arrivato il momento in cui dagli undici di partenza non debba muoversi più.

VERSO IL TITOLO – Mario Corso fa il punto della situazione sulla lotta scudetto: Lukaku? E’ un punto di riferimento troppo importante. Magari a volte commette qualche errore tecnico, ma ha personalità, aiuta la squadra, lotta e segna. I giocatori con lui si sentono più tranquilli. Sulla lotta scudetto che sensazioni ha? Buone. C’è stato il passo falso con la Lazio ma la squadra c’è. Dipende da noi… in attesa della sfida molto importante con la Juventus. Credo che siano tutte sullo stesso piano, anche perchè il campionato è ancora lungo e si fa presto a recuperare uno-due punti. Certo, da parte dell’Inter occorrerà migliorare qualche aspetto – sottolinea Corso -. Quale in particolare? Il carattere. Quel carattere che c’era all’inizio della stagione ora in alcune partite sta mancando. Se viene ritrovata in toto quella caratteristica… Anche perchè i giocatori ci sono.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.