Mondo Inter

Corsa scudetto, Compagnoni dà le quote: «Napoli 45%, Inter un po’ meno»

Maurizio Compagnoni ha pronunciato il suo punto di vista sulla lotta al vertice del Campionato italiano, indicando il Napoli come leggermente in vantaggio sull’Inter per la vittoria finale.

IL RAGIONAMENTOL’Inter è attualmente in testa al Campionato con un punto di vantaggio sul Napoli e 3 sull’Atalanta. I meneghini non sono però i favoriti per la conquista dello scudetto, secondo il giornalista Maurizio Compagnoni, espressosi in questi termini a Radio Deejay Club: «Considerando il calendario, da questo punto di vista l’Atalanta è quella messa peggio, perché lo ha molto difficile. Considerando anche gli impegni di coppa della squadra di Simone Inzaghi, direi 45% Napoli, 40% Inter e 15% Atalanta. Poi, se i meneghini dovessero vincere in modo convincente con l’Atalanta, quel 40% tornerebbe ad essere un 45%, se non addirittura un 50%».

Compagnoni sul fattore del calendario nella lotta al vertice: Inter, Atalanta e Napoli coinvolte

LA SENSAZIONE – Compagnoni ha poi proseguito sottolineando la difficoltà degli impegni che i meneghini dovranno affrontare nei prossimi mesi: «In questo momento il Napoli è messo meglio, perché ha un calendario sicuramente migliore di quello dell’Atalanta e non ha le quattro sfide che dovrà disputare l’Inter (almeno due in Champions League e due in Coppa Italia, ndr.). Almeno quattro, perché se poi supera il Bayern Monaco vedremo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.